• User

    Backlink sul vecchio sito

    Ciao a tt,

    Vi spiego: Ho comprato un dominio che è stato lasciato nel 2008. Su questo dominio ho costruito un sito in wordpress. Nel webmastertool ho notato che ci sono dei backlink strani da vari siti che indirizzano su pagine che io nn ho mai creato e quindi danno un 404. Quindi sono arrivato alla conclusione sicura che sono vecchi link, che collegavano ad alcune pagine del sito vecchio. La cosa bella è che questi siti hanno un pr molto alto e alcuni di questi sono attinenti al settore del sito. La maggiorparte di questi backlink indirizzano ad una vecchia directory del sito. Quale sarebbe secondo voi, la scelta giusta, in termini d'indicizzazione, da compiere. Vito l'attinenza co il sito vecchio io tenderei a mantenerli questi backlink, anche perchè tramite vaari strumenti , come seomoz, ho notato che il sito, in pochissimo tempo ha ottenuto ottimi risultati in termini di authority, pr ecc. Naturalmente aspetterò l'aggiornamento dei pr da parte di google per avere conferma. ho pensato diverse opzioni:

    1. ottimizzare il 404
    2. fare dei 301
    3. creare queste pagine, con degli articoli attinenti
      4)bloccarli direttamente dal robots o dall'htacces

    che ne dite?


  • Moderatore

    Ciao saraceno86,
    prima di tutto controlla che quei link esistano ancora.

    A volte il GWT ti fa vedere dei link vecchi non più esistenti.
    Dei vari tools non mi fido molto, preferisco controllare tutto a mano.

    A questo punto io opterei per l'opzione 3.
    In questo caso però devi creare il contenuto.

    Se non hai tempo e/o voglia di crearlo, fai redirect 301 (opzione 2) ad una pagina attinente all'argomento.