• User

Authorship, come comportarmi?

Ciao Ragazzi,
    ho un dubbio... gestisco due blog di tematica completamente differente: viaggi e informatica.
    Vorrei che ogni mio articolo o pagina avesse l' authorship markup in serp, ma come faccio?

Il profilo G+ da tempo posta solo foto di viaggi e quindi nessun problema per questo, ma ora vorrei darmi un minimo di visibilità sul lato professionale facendo uscire la mia faccina anche sul alto informatico ( ovviamente diversa... )

Devo creare un profilo G+ nuovo omonimo?

Pensavo di creare una pagina, ma sarebbe più indicato per un'attività con sede fisica con relativo publisher o sbaglio?

Grazie ragazzi

buona gioranta

• Moderatore

È tanto grave per te avere la stessa faccina vicino agli articoli di entrambi i temi?

• User

Ciao Massimo,
    no assolutamente, soltanto che non vorrei mischiare le cose. Sul blog di viaggi ho una foto adatta per la tematica, la posso cambiare ovviamente anche se la utilizzo da anni ormai.

Nel profilo G+ ho sempre parlato di viaggi, curandolo molto... se ora inizio a parlare anche di lavoro ( quindi sul sito informatico metterò il badge di plus ) pensi questo potrà influenzare l autorevolezza?

Grazie

• User

Non c'è alcun problema Massimo. Anzi la tua autorevolezza aumenta perchè ti occupi anche di altro. E poi per Google il tuo stesso profilo associato a due siti in nicchie diverse sarà sempre simbolo di autorevolezza anche per il nuovo sito (se per il primo sei stato reputato da Google autorevole).

• User

Questa è una bella notizia Designer,
    allora non mi resta che trovare un " foto compromesso " per lavoro e viaggi [ ora ne ho una con la moto carica i birra! ]

Grazie ancora e buona giornata