- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- feed rss e seo
-
feed rss e seo
ciao a tutti
vorrei imbattermi in un portale news utilizzando i feed rss
vi chiedo:
se il portale ha interamente contenuti da rss , ha possibilità di indicizzazione seo?
se il portale ha parzialmente contenuti seo e contenuti inseriti manualmente ha maggiori possibilità a livello seo?
grazie
Tipo:
Altri
-
Il problema dell'indicizzazione non dovrebbe esserci se fai tutto correttamente, ma i benefici li ottieni se strutturi un servizio a valore aggiunto altrimenti hai poche possibilità
-
ok grazie per la celere risposta
per valore aggiunto intendi (integrare con altri contenuti) o cosa?
-
esiste la possibilità di creare una pagina joomla per ogni singola news tramite fedd rss?
-
Intendo valore aggiunto e quindi non semplice scraping e ripubblicazione dell'articolo che potrebbe anche essere fastidioso e violare il copyright.
Credo proprio che per Joomla esiste qualche plugin che lo fa, ma ti conviene chiedere nella sezione Joomla.
-
certo...
scusa... se io uso i feed rss di un sito che li rende pubblici, perche dovrei violare il copyright ?
-
Perché il feed non significa che uno autorizzi la copia del contenuto integrale su altri siti.
Il fatto che esista il feed non rende automaticamente esente da Copyright il contenuto.
-
intanto non utilizzerai mai i feed integrali di un intero sito e inoltre se vengono citati in qualche modo potrebbe violare il copyright? .. la domanda viene spontanea, che scopo hanno alla base i feed rss
grazie
-
Il fatto che vengono citati non implica il diritto di copiare il contenuto. Il copyright non funziona così.
I feed RSS non nascono per essere "scraperati", ma per offrire un servizio al lettore che preferisci fruire tramite un lettore di Feed.
Ogni sito poi li usa come vuole, ma non necessariamente il fatto che esista un feed implica che i contenuti possano essere pubblicati e duplicati indiscriminatamente su siti terzi.
-
ok chiaro, molte grazie