• User

    PDF come Landing Page

    Ciao a tutti, dovrei lanciare un´offerta che la societá per cui lavoro sta facendo ed ho pensato di costruire una landing page appropriata, per non rimandare a una piú dispersiva homepage.
    Il problema peró è che la grafica del nostro sito, fatto con Joomla, non si presta tantissimo a grosse personalizzazioni rispetto al resto delle pagine del sito, quindi ho pensato di linkare come landing page un documento pdf fatto con Illustrator.

    Cosa ne pensate?

    Preciso che al momento il boss non intende avvalersi di Google ADS (ho letto che loro non vogliono pdf come landing page) e quindi la "campagna" sará solo social e via e-mail

    Dominio:
    epak dot de
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    non ricordo
    Cambiamenti effettuati:
    diversi
    Eventi legati ai link:
    /
    Sito realizzato con:
    joomla
    Come ho aumentato la popolarità:
    spero di averlo fatto
    Chiavi:
    ogni tanto
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Dipende da che tipo di azioni vuoi che gli utenti compiano una volta arrivati sulla landing page, e se utilizzare un pdf può limitare queste azioni o la navigazione verso altre pagine del sito. Ad esempio, potrebbe essere perfetta se vuoi che l’utente scarichi un documento, potrebbe essere un disastro se per esempio dal pdf vuoi che l'utente faccia click su un link per aprire un’altra pagina.


  • Super User

    Si può comunque creare una pagina ad-hoc fatta in html e cioè slegata dal cms Joomla.
    Dice bene makkis001 che dipende da che azioni vuoi che compiano gli utenti (e anche da che tipo di utenti sono).

    Comunque se la campagna è solo su social e email allora puoi anche caricare il pdf sul sito e poi inserire il link per scaricarlo sui social e sulle email.
    Ma quindi non si tratterebbe propriamente di una "landing page".