• User

    multa comune chieuti (fg) del 2009 e cartella equitalia da 601 euro! iniziale 170 eur

    Buongiorno sono ho un problema. schematizzo gli avvenimenti.
    In data 07-05-2014 ricevo una cartella esattoriale di equitalia dell'importo toale di 601 euro.
    detta cartella cita un verbale della polizia municipale di chieuti (fg) con verbale del 20-06-2009.
    la cartella cita una notifica del 14-08-2009 per il mancato rispetto del codice della strada.limite velocità con autovelox...
    Faccio ricorso (con mio grande errore senza farmi rilasciare nulla oltre alla copia della avvenuta spedizione della raccomandata A/R al comando vigili urbani di Chieuti (Fg) con data 02-10-2009. Ricevo l'avviso di avvenuta ricezione in data 10-02-2009.
    Poi silenzio totale, fino al 07 maggio 2014.
    L'associazione dei consumatori e automobilisti a cui mi sono rivolto A.U.R.A. di Foggia con sedi a Foggia, Bari ecc. non esiste più quindi il carteggio del ricorso non lo posso più trovare.
    Nel 2011 mi accorsi della chiusura della sede di Foggia e chiamai la sede di Bari.
    L'impiegata di Bari prese i miei dati e gentilmente dopo 3 gg mi confermava che non c'erano novità e che non dovevo pagare nulla.
    Nel frattempo in internt si leggeva che il giudice di Pace di Torremaggiore in data 26-03-2010 annullava tutte le multe inflitte dall'autovelox di Chieuti (Fg).
    Io non ho mai ricevuto alcuna comunicazione di nessun tipo sia sull'accogliemento o sul eventuale rigetto del mio ricorso.che presumo essere stato inoltrato tramite i vigili di chieuti al giudice di pace.
    Non ho alcun documento tranne la raccomandata e la sua ricevuta.
    Ho sbagliato consegnando tutto all'agenzia di Foggia dell'AURA che nel frattempo ha chiuso.
    Credo che la cartella sia impugnabile per i seguenti motivi:

    1. non vi è stata alcuna comunicazione da parte di nessuno dell'accogliemento o eventuale rigetto della multa inflittami.
    2. il giudice di pace di Torremaggiore (Fg) con sentenza del 26-03-2010 ha annullato tutte le multe inflitte dal famigerato autovelox di Chieuti.
      La mia domanda finale è questa: può il comune di Chieuti infliggere multe con un organico di un solo vigile urbano?
      Può ricordarsi nel 2014 di una multa del 2009 per giunta annullata?
      GRazie per le info che mi saperete dare...:?