• User Newbie

    Consigli SEO per rifacimento sito ben posizionato

    Ciao, sto rifacendo il sito web ad un cliente.
    Si tratta di un sito multilingue (5) per un language center di Miami che organizza vacanze studio.
    Il sito ha/aveva delle buone posizioni in Serp per alcune keywords (alcune "long tail").

    Mi rivolgo a voi per 2 consigli:

    1. il primo problema è che il cliente ha "chiuso i ponti" con il vecchio hosting per alcune incomprensioni, quindi ha fatto puntare il dominio ad un altro server.
      In questo modo non ho possibilità di accesso ai vecchi file, con la conseguenza che non posso (credo) fare alcun redirect ai nuovi.
      Qual'è secondo voi il miglior modo di procedere?

    2. ho notato che, nel vecchio sito, erano presenti una decina di pagine "civetta" contenenti le parole chiave più importanti nel testo e nelle URL, non presenti nel menu bensì in una pagina denominata "sitemap" (anche se non si trattava della lista dei contenuti del sito).
      Questa pratica è ben vista dai motori di ricerca?

    Sono forse domande stupide ma ho il cliente alle costole che non vuole perdere posizioni e le domande che mi pongo sono tante, per adesso mi limito a queste 😉

    Dominio:
    bestlanguageacademy.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    19.04.2013
    Cambiamenti effettuati:
    Rifacimento sito web
    Eventi legati ai link:
    Tentativo di mantenimento posizioni in Serp
    Sito realizzato con:
    WordPress
    Come ho aumentato la popolarità:
    Adwords
    Chiavi:
    vacanze studio
    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Rupertone,
    per quanto riguarda la domanda numero 1, anche se prima eravate su un altro server ma nel passaggio avete mantenuto il dominio, potete fare i redirect 301 senza problemi.

    Per il punto due, non è il massimo della trasparenza, onestamente inserirei anche altri link interni verso quelle pagine in maniera da rendere il tutto più naturale in modo da spingerle ulteriormente

    Ciao,
    Roberto