• User Attivo

    Errore WWW/NonWWW Header Check: FAILED

    Salve. Ho un problema: in poche parole le pagine del mio sito web vengono indicizzate, ma solamente se a fianco del titolo su Google ci inserisci nella ricerca anche il titolo del sito. Una cosa alquanto strana, dato che il sito non ha mai ricevuto penalizzazioni da Google e Google Webmaster Tools non dava messaggi di errori. Fino a 2-3 settimane fa andava tutto bene, poi il problema. Ho fatto delle analisi grazie ai numerosi strumenti SEO e ho trovato l'errore WWW/NonWWW Header Check: FAILED, che può portare alla produzione di contenuti duplicati, cosa che non fa gola a Google, che puntualmente punisce.
    Girovagando su internet ho trovato la seguente istruzione da inserire nel file .Htaccess
    RewriteEngine On
    RewriteCond %{HTTP_HOST} ^exa mpl e. com
    RewriteRule (.*) h t tp : / / ww w . exa mple . com/$1 [R=301,L]

    Questo errore in pratica, essendo il sito in una cartella, evidenzia un particolare nel redirect. Con www . sito . it il redirect funziona, tutto ok, com'è possibile notare da questo strumento
    ht tp 😕 / w w w . step fort h . co m/r esour ce s/se rver -h ea der-checker -t ool/ #.U11WI1eKads
    cosa diversa con sito.it
    Ora non so, è una soluzione funzionante e plausibile? Nel caso si risolva, Google ritornerebbe ad indicizzare per bene e normalmente le pagine?

    Grazie mille a tutti in anticipo!