- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- A quanto vendere banner?
-
Puoi iniziare con un prezzo standard di 1 Euro per Mille visualizzazioni (CPM) a banner.
Marco
-
@ragdoll said:
Io ad esempio ho un sito da qualcosa più di 100000 visite al mese, poco più di 250000 pageview, quasi 80000 unici.
Hai già sottratto bot, spider e quant'altro da questo valore?
Sei al corrente che analytics include anche questo sì?
-
Sì, sono già sottratti.
-
In base al tuo target puoi stimare il prezzo. Se il sito attrae 80/90% delle persone con interessi simili vuol dire che le visite hanno un valore davvero elevato ed a quel punto opterei per un ottimo programma di affiliazione. In ogni caso con il tuo traffico fossi al posto tuo non venderei banner.
-
@Designer24 said:
In base al tuo target puoi stimare il prezzo. Se il sito attrae 80/90% delle persone con interessi simili vuol dire che le visite hanno un valore davvero elevato ed a quel punto opterei per un ottimo programma di affiliazione.
Grazie, tu come identifichi un ottimo programma di affiliazione?
Io sfrutto già amazon e un'altra affiliazione per cui ho un accordo ad hoc.
-
In base alla tipologia di traffico. Se hai dati più precisi sul target posso indicarti più informazioni altrimenti è come dire cose a caso.
-
Il mio sito pubblica principalmente tutorial su fotografia e fotoritocco, con recensioni libri e corsi.
La maggior parte dei lettori sono giovani o giovani adulti. Non mancano però persone di mezza età e qualche anziano.
Anche il forum sta prendendo velocità. Negli ultimi 30 giorno è cresciuto del 40% raggiungendo 100k visualizzazioni di pagina.
-
Perfetto allora potresti aderire ai sistemi di affiliazione dei venditori di immagini che poi dopo l'acquisto diventano royalty free. Non posso linkarteli perchè suonerebbe come promozione ma cerca in Google i provider di queste immagini a pagamento e aderisci al loro sistema di affiliazione.
-
Grazie, se parli del microstock mi ero già informato. I guadagni sono sull'acquisto delle foto. La mia audience potrebbe essere al massimo interessata alla vendita.
-
@ragdoll said:
La mia audience potrebbe essere al massimo interessata alla vendita.
Prova, testa ed eventualmente sbaglia. Solo così potrai ottimizzare i tuoi guadagni sul blog.