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Pochi visitatori nonostante un buon numero di post
Ciao a tutti! Sono l'admin del sito OufOfBit e volevo avere qualche consiglio su come migliorare il nostro sito: al momento abbiamo più di 2 mila post e abbiamo tra i 1700 e i 1800 lettori ogni giorno (con qualche punta di 2000-2100 lettori). Il problema è che solamente una decina di post superano quota 80 visitatori (il 30% del traffico è portato da due articoli tanto per intenderci) mentre tutti gli altri ricevono pochissime visite: cosa si può fare?
Ci sono alcuni problemi di velocità ogni tanto (dovuti al server da quanto mi risulta) ma non ho riscontrato altri problemi "tangibili": sfruttiamo il plugin Yoast (tutti gli articoli risultano ottimizzati dal punto di vista del seo).
Cos'altro dire? Abbiamo anche un forum e un canale youtube ma non riusciamo a superare questa soglia e continuare a crescere.
Grazie mille in anticipo!Dominio:
outofbit.it
Motori:
Tutti
Prima indicizzazione o attività:
Maggio 2013
Cambiamenti effettuati:Eventi legati ai link:
Sito realizzato con:
Wordpress
Come ho aumentato la popolarità:
Social network, aggregatori di notizie, forum
Chiavi:
notizie hi-tech, recensioni, guide
Sitemaps:
Si
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Devi lavorare meglio onsite e offsite,lavora sui link interni e sviluppa meglio alcuni post. Ad esempio, come convertire da word a pdf...potrebbe essere tranquillament ein prima pagina, hai bisogno di qualche link (interni ed esterni)e di sistemare i meta. Altri post sono troppo "thin", wallpaper-cassette-retro ad esempio è solo pubblicità e 4 righe di testo. Ti conviene are cosi tanti ads?Riesci a guadagnarrci?
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@makkis001 said:
Devi lavorare meglio onsite e offsite,lavora sui link interni e sviluppa meglio alcuni post. Ad esempio, come convertire da word a pdf...potrebbe essere tranquillament ein prima pagina, hai bisogno di qualche link (interni ed esterni)e di sistemare i meta. Altri post sono troppo "thin", wallpaper-cassette-retro ad esempio è solo pubblicità e 4 righe di testo. Ti conviene are cosi tanti ads?Riesci a guadagnarrci?
Ciao, ti ringrazio innanzitutto per la risposta e mi scuso per il ritardo. Allora:
-Cosa intendi per lavoro offsite? Per quello onsite ho capito, o almeno credo, quello che intendi: SEO, contenuti scritti bene, link tra articoli e simili
-Gli articoli presenti in prima pagina sono quelli più recenti in quanto pubblichiamo contenuti nuovi con una certa constanza
-Per quanto riguarda i meta (title e description...quelli keywords servono? perchè non li usiamo mai) credono siano a posto nella maggior parte degli articoli
-Per quanto riguarda i posti thin come i wallpaper...consigli di evitarli oppure inserire un semplice link a una gallery aggiornata x volte?
-Infine per il discorso ads: sono d'accordo con te ( per me si dovrebbero vedere al massimo 3 banner) però si è scelta questa opzione perchè è maggiormente remunerativa...avere così tanti banner incide su seo, ranking e affini?
Ti ringrazio ancora e buona serata
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Provo a rispondere alle tue domande.
Per offsite intendo che dovresti avere una strategia per generare qualche backlink,non te ne servono tanti e hai dei post che si prestano molto bene alla condivisione.
Intendevo prima pagina di google per quella serp (covertire file word…).
Per i post è questione di equilibrio e percentuale, puoi anche avere dei thin post, ma devono essere una percentuale accettabile.
Tutti i microdati sono importanti e non servono solo per le keyword. Aiutano i motori di ricerca a classificare la tua pagina e vengono utilizzati anche da alcune applicazioni. Se il post è un tutorial, una review,contiene delle referenze,è di un autore in particolare ecc. è bene specificarlo. Nel post con il wallpaper che ti ho indicato hai una descrizione ma non è certo ottimizzata.
Dipende, ti ho chiesto quanto stai guadagnando per quel motivo, anche qui è un discorso di percentuale, pensa ad un tuo post tipico e rifletti sull’equilibrio tra contenuti e ads. Se i tuoi ads vengono cliccati ok, altrimenti che senso ha avere il 60% della pagina occupata da pubblicità? Il post sul wallpaper di Maller, hai contenuto generico, 100 parole di testo e 5 o 6 ads. Perché dovresti occupare una posizione migliore di altri siti che pubblicano lo stesso wallpaper?
Mi sembra che quello che tu faccia sia scrivere un post e poi cercare di ottimizzare, è giusto cosi, è naturale. In alcuni casi, anche qui è questione di percentuali e proporzioni, dovresti fare il contrario. Identifica un argomento (es. convertire file word…), analizza le parole chiave e i competitors, e produci contenuto (post) in funzione di ciò.
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@makkis001 said:
Provo a rispondere alle tue domande.
Per offsite intendo che dovresti avere una strategia per generare qualche backlink,non te ne servono tanti e hai dei post che si prestano molto bene alla condivisione.
Intendevo prima pagina di google per quella serp (covertire file word?).
Per i post è questione di equilibrio e percentuale, puoi anche avere dei thin post, ma devono essere una percentuale accettabile.
Tutti i microdati sono importanti e non servono solo per le keyword. Aiutano i motori di ricerca a classificare la tua pagina e vengono utilizzati anche da alcune applicazioni. Se il post è un tutorial, una review,contiene delle referenze,è di un autore in particolare ecc. è bene specificarlo. Nel post con il wallpaper che ti ho indicato hai una descrizione ma non è certo ottimizzata.
Dipende, ti ho chiesto quanto stai guadagnando per quel motivo, anche qui è un discorso di percentuale, pensa ad un tuo post tipico e rifletti sull?equilibrio tra contenuti e ads. Se i tuoi ads vengono cliccati ok, altrimenti che senso ha avere il 60% della pagina occupata da pubblicità? Il post sul wallpaper di Maller, hai contenuto generico, 100 parole di testo e 5 o 6 ads. Perché dovresti occupare una posizione migliore di altri siti che pubblicano lo stesso wallpaper?
Mi sembra che quello che tu faccia sia scrivere un post e poi cercare di ottimizzare, è giusto cosi, è naturale. In alcuni casi, anche qui è questione di percentuali e proporzioni, dovresti fare il contrario. Identifica un argomento (es. convertire file word?), analizza le parole chiave e i competitors, e produci contenuto (post) in funzione di ciò.
Ok ho capito...grazie mille per l'aiuto, mi metto subito al lavoro