- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- SEO di Yoast suggerimento...
-
SEO di Yoast suggerimento...
Da qualche giorno il plugin SEO di Yoast aveva integrato(adesso non la visualizzo più in nessun sito dove ho installato il plugin) una sezione proprio sotto la Meta Description che permetteva di inserire delle Meta keywords specifiche per la pagina che, se inserite, andavano a sostituire le chiavi nella sezione Titles & Metas > Home (Anche in questo caso non visualizzo più il riquadro).
Avete notato anche voi questo cambiamento ? E' importante definire delle meta keywords diverse per ogni pagina ?Tipo:
Altri
-
Ciao arturoferraropelle,
molto probabilmente dalle impostazioni generali non è spuntata la sezione mostra keywords e il box avanzato di WP SEO è disabilitato.
-
Ma come ? Lavoro da oltre un anno su questo plugin non mi dire che ci sono funzioni "nascoste" che non conosco :x. Ahahahah a parte gli scherzi, ho appena visto che non era più spuntata l'opzione "Use meta** keywords tag**?".
E' importante definire anche le meta keywords per ogni pagina ? Considerando la presentazione che viene fatta dallo stesso plugin sembra di no, ma integrando queste chiavi qualche settimana notai un miglioramento nel posizionamento del sito. Cosa ne pensate?
-
Le keywords sono ignorate almeno da Google.
Se proprio vuoi usarle scegline pochissime, una o due per ogni pagina.
-
Strano perché il miglioramento su Google sembrava collegato proprio a questo. Grazie
-
è per via di un aggiornamento del plugin.. se n'è parlato ampiamente nella lezione di Andrea Pernici in occasione dell'ultima settimana della formazione di aprile.
In pratica è molto utile per modificare rapidamente description e title senza dover accedere necessariamente ad ogni pagina/articolo. Ho usato questa funzione per il sito di un mio cliente ed è utilissima!
-
@arturoferraropelle said:
Strano perché il miglioramento su Google sembrava collegato proprio a questo. Grazie
Strano a dir poco, come spesso succede potrebbe essere uno dei tanti casi in cui google predica bene e razzola male!