• User Attivo

Strategie di ottimizzazione esterne alla pagina

Ciao,

Vorrei rafforzare il posizionamento dei una keyword per una pagina, però lavorando sulle altre pagine del sito, come posso fare?

Alcune strategie:

Scrivere articoli a tema, e linkare la pagina con la parola chiave nell' ancor text
    Linkare la pagina da altre del sito ben posizionate
    Mettere un link alla pagina nel footer, sidebar o altri menu

Vi viene in mente altro? sempre escludendo link ed altro proveniente da siti esterni.

• User Attivo

No, credo tu abbia individuato le cose principali. Ultimamente ho ottenuto buoni risultati creando pagine con argomenti correlati che comprendono tutte le tematiche trattate nell'ambito di un determinato argomento. Per i link interni seguo le stesse precauzioni dei link esterni, vario l'anchor text (kework,longtail ecc.) e uso sia il follow che nofollow.

• User Attivo

@makkis001 said:

No, credo tu abbia individuato le cose principali. Ultimamente ho ottenuto buoni risultati creando pagine con argomenti correlati

Infatti, oltre che a creare dei link interni, mi sa che non si può fare molto.

Le pagine che hai creato riguardavano key completamente differenti da quelle dalla pagina da spingere, o avevano delle parole chiave in comune?

Sto continuando a fare dei test per vedere se creando nuovi articolo, che linkano le pagine che mi interessa spingere, queste salgono di posizione.

Però ragionandoci un po' su non so se possa influire più di tanto... alla fine i contenuti della pagina rimangono quelli sia per Google che per gli utenti.

Forse spinge di più l'effetto "freschezza" generato dei nuovi contenuti.

• User Attivo

Quello che ti ho suggerito non ha niente a che fare con quella che chiami la freschezza dei contenuti ma è legato alla semantica, le ontologie (insieme di pagine) e i triple store all’interno delle pagine linkate tra di loro e negli anchor text, sia dei link esterni che interni. Il trattare un argomento in maniera completa è uno dei fattori che concorre a decretare l’attinenza e la qualità di una informazione (pagina web).

• User Attivo

Cosa si intende per triple store?

• User Attivo

@kungfu said:

alla fine i contenuti della pagina rimangono quelli sia per Google che per gli utenti.

Mi auto contraddico, i contenuti saranno pure gli stessi ma la stessa parola chiave assume significati differenti a seconda del contesto di riferimento.

I link in entrata ed uscita posso contestualizzare meglio il contenuto.

• User Attivo

Il triple store è un sistema che viene utilizzato nel query language (linguaggio di interrogazione) per cercare le informazioni indicizzate e stabilire relazioni tra i dati. E’ composto da soggetto+predicato+oggetto ("Bob is 35" or "Bob knows Fred"). Come puoi utilizzarlo nella seo? Per influenzare lo score assegnato alla pagina, è un po’ come il concetto (sbagliato) della keyword density. In questo caso sarebbe una specie di triple store density.

• Super User

Ciao kungfu,
    la tua domanda verte soprattutto sulle tecniche da utilizzare. In realtà, t dovresti soprattutto focalizzare la tua attenzione sulle caratteristiche del tuo target per poter definire che contenuti realizzare ed in che forma presentarli. Vedrai che definendo aspetti come utilizzo dei social, della posta elettronica, tempo dedicato alla ricerca di informazioni, quali contenuti (ed in che forma) cerca il tuo target ecc. otterrai link e traffico.

Prova qui: https: //d1oylnfl75uzl6.cloudfront.net/wp-content/uploads/2011/08/Linkbait-Brainstorm-Workbook. pdf

Danilo.