• User Attivo

    GT Social Network

    Ciao a tutti :ciauz:, in questi giorni pensavo che sarebbe utile poter inserire nel motore di ricerca interno dei parametri per le ricerche relative non agli argomenti del forum bensì ai suoi utenti, ad esempio potrebbe interessarmi sapere chi è di milano, chi lavora in un determinato campo etc. Però poi mi è venuto in mente che questo tipo di ricerca risponde più al concetto di social network che di forum, nel forum in linea generale è sufficiente presentarsi con un username tutto il resto va a costituire l'insieme delle informazioni aggiuntive disponibili sull'utente.

    Quello che mi chiedo è quindi se da una parte sarebbe comunque possibile creare una modalità di ricerca basata sulle info relative agli utenti (sesso, provenienza, occupazione etc), sapendo che ovviamente i risultati saranno limitati a quegli utenti che hanno effettivamente fornito quei dati in fase di registrazione o successivamente; alternativamente aggiungere se non c'è già nel calderone dei futuri progetti targati GT 😄 la creazione di un social network in cui ovviamente il forum rappresenterà il servizio più importante.

    Che ne pensate? :yuppi:


  • Bannato Super User

    Bella idea, solo che non so quanto la Vb si presta a tutto questo.


  • User Attivo

    @mix said:

    Bella idea, solo che non so quanto la Vb si presta a tutto questo.

    Ehm VB?


  • Bannato Super User

    Questa board, la Vbullinet non credo che si presti a questo genere di cose.


  • Super User

    @mix said:

    Questa board, la Vbullinet non credo che si presti a questo genere di cose.ormai soffre di bullismo anche la board :yuppi:

    VBulletin 😛


  • Community Manager

    @lafra said:

    Quello che mi chiedo è quindi se da una parte sarebbe comunque possibile creare una modalità di ricerca basata sulle info relative agli utenti (sesso, provenienza, occupazione etc), sapendo che ovviamente i risultati saranno limitati a quegli utenti che hanno effettivamente fornito quei dati in fase di registrazione o successivamente; alternativamente aggiungere se non c'è già nel calderone dei futuri progetti targati GT 😄 la creazione di un social network in cui ovviamente il forum rappresenterà il servizio più importante.

    Tra la modifica al profilo che volevamo fare ed un servizio di Social Bookmarking....:)

    No ma questo basta creare una ricerca interna per farlo 🙂

    Penso...


  • Super User

    @lafra said:

    Ciao a tutti :ciauz:, in questi giorni pensavo che sarebbe utile poter inserire nel motore di ricerca interno dei parametri per le ricerche relative non agli argomenti del forum bensì ai suoi utenti, ad esempio potrebbe interessarmi sapere chi è di milano, chi lavora in un determinato campo etc. Però poi mi è venuto in mente che questo tipo di ricerca risponde più al concetto di social network che di forum, nel forum in linea generale è sufficiente presentarsi con un username tutto il resto va a costituire l'insieme delle informazioni aggiuntive disponibili sull'utente.

    Quello che mi chiedo è quindi se da una parte sarebbe comunque possibile creare una modalità di ricerca basata sulle info relative agli utenti (sesso, provenienza, occupazione etc), sapendo che ovviamente i risultati saranno limitati a quegli utenti che hanno effettivamente fornito quei dati in fase di registrazione o successivamente; alternativamente aggiungere se non c'è già nel calderone dei futuri progetti targati GT 😄 la creazione di un social network in cui ovviamente il forum rappresenterà il servizio più importante.

    Che ne pensate? :yuppi:

    ottima idea, utile, magari ampliando i dati sul profilo con una breve descrizione


  • Bannato Super User

    Però non male l'idea di creare social network sarebbe veramente interessante lavorare a questo progetto, soprattutto per me.

    VBulletin si si scuase l'errore.


  • User Attivo

    Nel frattempo, potremmo tutti addarci allegramente in LinkedIn, io son disponibile 😄


  • User Attivo

    Ci sono anche io su LinkedIn...


  • Super User

    ... se non c'è già nel calderone dei futuri progetti targati GT 😄 la creazione di un social network in cui ovviamente il forum rappresenterà il servizio più importante.

    In effetti e' cosi' e presto partira' qualcosa di moolto interessante che coinvolgera' tutti gli utenti GT; un vero ampio ed articolato Social Network capace di offrire ai forumisti ogni forma tipica di queste web community.

    La risposta GT sara' all'altezza di LinkedIn ed Orkut, Flickr e DeviantArt 🙂


  • User Attivo

    Posso collaborare ?


  • Super User

    Certo che si 😉

    Cosa ti piacerebbe fare?


  • User

    e fare un gruppo su facebook? (o simili... ma facebook mi piace un sacco ^.^)

    anche aprire una sezione sul social networiking nei forum non sarebbe male, dato che sono un bel luogo di promozione / networking ecc.

    anche addarci come amici su digg / reddit / del.icio.us ecc sarebbe molto utile... dato che molte delle cose che postiamo / votiamo possono interessare altri membri di questa community...

    my 2 cents

    francesco


  • User Attivo

    Dare una mano a livello organizzativo e magari dal punto di vista grafico... loghi, template etc.


  • Super User

    Bene Pierquinto 🙂

    Perchè non cominci col fare la domanda per diventare Ricercatore?

    Trovi il pulsante d'accesso al form in alto :ciauz:


  • Super User

    posso esservi utile in qualche modo?.. mi piacerebbe collaborare..
    non saprei proprio in cosa.. io principalmente so graficare.. per il resto nn so.. magari ditemi voi 🙂


  • Super User

    ...io principalmente so graficare.Bene 🙂

    Potresti

    1. fare 4 passi nell'area che moderi e pure in quelle di grafica.
    2. identificare termini nei vari post che possano sembrare non sempre ben comprensibili dagli utenti
    3. entrare in WikiGT e studiarla un pò per comprendere come funziona [dai un'occhiata alla pagina Aiuto]
    4. creare pagine descrittive dei vari termini, così da spiegarne il significato.
    5. comunicare il termine descritto in quella pagina a Giorgio o a Gianlucamat che realizzeranno l'*acronim

    Per quanto riguarda l'upgrade di giorgiotave.it con una grafica completamente nuova e l'inserimento di un software per il Social NetworkGT, ora ci stiamo lavorando e ne avremo per alcune settimane.

    Appena la creatura apparirà, daremo spazio ad un gruppo di Ricercatori che assisteranno il Manager del progetto nello sviluppo delle tante possibilità che offriremo là agli utenti.

    Tenetevi pronti dunque :ciauz:


  • Super User

    ok perfetto mi studio un pò WikiGT..

    scusa però in WikiGT non c'è una sezione apposita per la grafica.. :S


  • Super User

    Forse ti è sfuggita una recente nota di Giorgio 😄

    In ogni caso, WikiGT è un'insieme enciclopedico di note descrittive di termini [ogni tipo di termine] che vengono frequentemente postati sul forum ma possono apparire di difficile comprensione agli utenti meno esperti.

    Con l'ausilio degli acronim, in automatico quando un utente scrive uno di questi termini appare il link verde alla pagina di WikiGT con un breve tag descrittivo, come ad esempio in Vector Model.

    L'utente ha così la possibilità di comprendere immediatamente il significato del termine.

    Questo lo stiamo applicando a tutte le sezioni del Forum; termini come Flash o Photoshop non hanno ancora questa opportunità [pagina descrittiva di WikiGT ed acronim] e sarebbe bene che qualcuno la realizzasse.