- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Banner di sfondo, possibile causa di penalizzazione?
-
Banner di sfondo, possibile causa di penalizzazione?
Buonasera a tutti,
il mio sito fino a qualche giorno fa registrava in media 3000 visite uniche al giorno.
Giovedì scorso ho inserito un banner di sfondo sul mio sito e pensavo che la cosa non creasse problemi.
Da sabato, quindi tutto sommato due giorni dopo, c'è stato un crollo di visite: 800 circa al giorno.Mi sono allarmato e ho cercato di capire cosa fosse accaduto. Con webmaster tool di google non c'è stata alcun segnale. Ho così avuto il sospetto che fosse tutta colpa del banner, in effetti avviando una Instantanea di Google, mi sono accorto che il Google Desktop era diverso da quello che vedevo io. In pratica il testo andava sullo sfondo e le pagine non erano bene formattate, insomma si presentava tutta disordinata.
Subito dopo essermi accorto di questa cosa ho eliminato il banner domenica nel pomeriggio. Ora tutt'oggi la situazione non è cambiata, registro ancora poche visite. Devo aspettare altri giorni?
Cosa potrebbe essere accaduto?Per chi fosse interessato posso segnalare il link al sito in pvt, così che se siete esperti potreste darmi una mano a controllare la situazione o se c'è qualcos'altro che non va. Io credo di essere stato penalizzato. Spero che mi aiutiate a capire se si può risolvere tutto.
Grazie
-
Nemmeno una risposta?
posso lasciarvi il link al sito: goo.gl/5GCvd
-
nel lontano 2005 questa community era di gran lunga molto più attiva
-
Sarà la pasqua. Appena torno dalle ferie ci darò uno sguardo.
-
@EthanDane said:
nel lontano 2005 questa community era di gran lunga molto più attiva
Più che GT tutti i forum in generale.
Certo che senza poter vedere il sito è difficile a dirsi.
-
Sei consapevole che il tuo sito link questa roba?
cellulartopic .com/?p=blackjack-online e altri link strani nell'head della pagina?
-
Ho anche notato che hai una quantità notevole di link interni che vanno in 404.
Io farei un'attenta analisi SEO tecnica.