- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- [Risolto] Salvare un'animazione flash come gif animata
-
Io di gif animate non ne homai create altrimenti ti davo una mano.
Non riesci a farla con fireworks ?
-
ti conviene lasciar perdere flash e provare SWF2GIF...
è gratuito
-
Tranquillo che non ti sto chiedendo di crearmi la gif eheheh Sai cos'è, io avevo creato il banner in flash per prova per sostituirlo alle orride gif che sono attualmente presenti sul suo sito. Al tipo gli è piaciuto (nonostante sia una cazzata) e mi ha chiesto se glielo potevo passare. L'ho fatto, ma il suo sito non è stato programmato per accogliere banner in flash ma solo in gif. Allora mi ha chiesto se riuscivo a convertirlo e, leggendo un po' di guide, ho scoperto che si poteva esportare il file in .gif anziche .swf, ma andando a cliccare su esporta filmato ecc ecc riesco ad ottenere solo quell'immagine statica.
Adesso provo a vedere se con fireworks posso avere gli stassi risultati ottenuti creando il banner in flash (ho i miei dubbi però....)
-
@edo_flashas said:
ti conviene lasciar perdere flash e provare SWF2GIF...
è gratuitoadesso gli do uno sguardo
-
facci sapere poi che mi sembra molto valido come soft..:)
-
Ho dato un occhiata al tuo fla, per essere convertito in gif animato, l'animazione non deve essere dentro un clip filmato ma tutto sulla linea temporale principale.;)
-
si infatti l'ho scoperto anche io adesso facendo delle prove.. adesso trasferisco tutto
-
@dummie said:
si infatti l'ho scoperto anche io adesso facendo delle prove.. adesso trasferisco tutto
:1145534665-Cartelli
-
e vabbè!!! ma io sono un ignorante!!!! ai tempi mi era stato consigliato di fare tutte clip filmato... che ne sapevo che in questo caso dovevo evitare!!!
P E R D O N O
-
:0009005: sai che si scherza ogni tanto
-
vabbè.. se non altro ho imparato una cosa nuova ghjghghgh basta che quegli hamburger non li fate con le mie chiappe!
-
Ok marco risolto il thread allora
-
Per togliere gli dubbi a Edo, allego un zip con 2 gif animate.:p
shapeTween.gif: creato con flash. Impostazioni pubblicazione: gif animata, ripetizione ciclica continua, ottimizza colori, attenua, trasparente alfa 0, nessuno dithering
shapeTween2.gif: creato con fireworks. Solo trasparenza alfa 0.
test.html con sfondo nero.
-
Ottimo, chiudiamo baracca e burattini!
-
@dummie said:
Ottimo, chiudiamo baracca e burattini!