- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Visual SEO studio: problema installazione su windows 8
-
Visual SEO studio: problema installazione su windows 8
Salve
Ho provato ad installare Visual SEO studio su windows 8.1 e mi dice che c'è un problema con una dll mancante senza specificare quale.
There is a problem with this windows installer package. A DLL required for this install to complete could not be run. Contact etc etc.
Avete una soluzione?
Grazie
Vito
Tipo:
Altri
-
Ciao vito_tnt, benvenuto nel ForumGT
@vito_tnt said:
Ho provato ad installare Visual SEO studio su windows 8.1 e mi dice che c'è un problema con una dll mancante senza specificare quale.
There is a problem with this windows installer package. A DLL required for this install to complete could not be run. Contact etc etc.
Avete una soluzione?
Non sono sicuro sia il tuo caso, ma verifica il prerequisito .net 3.5 sia abilitato/attivato sulla tua macchina Win8 (non ho una macchina Win8 e non posso guidarti a riguardo).
Un articolo a riguardo: http://msdn.microsoft.com/it-it/library/hh506443(v=vs.110).aspxSpero d'esserti stato utile
-
Ciao Federico!
Avevo già controllato e .net 3.5 è attivo.
Problemi di compatibilità con win8 credo...
-
@vito_tnt said:
Problemi di compatibilità con win8 credo...
Visual SEO Studio funziona con Win8, molti utenti lo usano.Non ho idea di cosa possa essere :bho:
Assicurati di averlo scaricato dal sito ufficiale (molti siti di download lo offrono, purtroppo spesso in bundle ad altre porcherie, anche se non dovrebbero essere in grado di alterarlo per via della firma digitale).
-
mmmh mi sembra strano... perché ho appena formattato e reinstallato windows 8.1.
Potrebbe essere un problema dell'aggiornamento 8.1.
Cmq l'ho scaricato dal sito ufficiale.
-
@vito_tnt said:
Potrebbe essere un problema dell'aggiornamento 8.1.
Possibile. Verificherò
-
intanto sto installando win xp su virtual box così sarò pronto per la lezione di venerdì
-
Durante la lezione di venerdì sono abbastanza sicuro d'aver visto apparire il commento di qualcuno che aveva risolto i problemi di installazione su Win 8.1, fornendo anche un link. Non sono riuscito a copiarlo purtroppo.
Qualcuno lo ha notato?
-
ah sono stato proprio io a rispondere
Il tool funziona su win 8.1 ma per installarlo bisogna aprire il promt dei comandi con i diritti d'amministratore e installarlo direttamente da lì.
Tutto ok nzomma
-
@vito_tnt said:
ah sono stato proprio io a rispondere
Il tool funziona su win 8.1 ma per installarlo bisogna aprire il promt dei comandi con i diritti d'amministratore e installarlo direttamente da lì.
Tutto ok nzomma
Grazie, gentilissimo