• User Newbie

    Con un contratto non valido un azienda può chiedere un danno d'immagine

    da aprile a giugno ho lavorato in un azienda pubblicitaria come webmaster e programmatore con un contratto a progetto completamente fasullo dove veniva descritto un ruolo completamente differente e un progetto assolutamente generico.
    Di fatto dovevo presenziare per otto ore giornaliere in ufficio altrimenti le assenze mi venivano decurtate dallo stipendio.
    a Giugno non ho piu retto alla pressione delle continue vessazioni e me ne sono andato senza porre motivazione alcuna, di conseguenza il titolare mi ha negato lo stipendio di Maggio a titolo di risarcimento danni.
    Mi sono recato alla CGIL e con l'ispettorato del lavoro abbiamo ottenuto un decreto ingiuntivo che ha notificato a mio favore l'invalidità del contratto ed imposto il pagamento della busta paga non versata.
    Di risposta l'azienda ha spendito istanza per tentativo di conciliazione dove pretende una cifra oltre i 2500 euro per i danni subiti a livello d'immagine e per aver dichiarato in sede di contratto competenze che in realtà sono risultate false.
    Insomma non mollano e sembra vogliano andare seriamente in causa.