• User Attivo

    sito nuovo - che programma di affiliazione mi consigliate?

    Ciao a tutti,

    da quasi due mesi gestisco il blog mondotalent.it
    per ora le visite non sono tantissime (100-400 al giorno), ma con l'aiuto dei social sto cercando di ampliare il mio pubblico.. pensavo a strategie di link building, da fare con il tempo però. Nell'attesa potrei secondo voi tentare con un'affiliazione o non vale la pena?

    grazie!


  • User

    Ciao Alessia,
    fai benissimo a considerare le affiliazioni per monetizzare con il tuo sito web, però per capire a quale Programma di Affiliazione affidarsi devi analizzare l'azienda e rispondere a queste domande, cercando anche su internet le risposte:

    1. I prodotti che rivendo sono di alta qualità?
    2. L’azienda è seria e professionale?
    3. Mi danno le statistiche in tempo reale?
    4. Le vendite valgono anche tra 1 mese?
    5. Mi danno una percentuale almeno del 20%?
    6. Hanno un catalogo di almeno 30/40 prodotti?

    Ma come prima caratteristica fondamentale è che i prodotti che vorrai vendere con l' Affiliazione devono essere strettamente collegati agli articoli del tuo blog.


  • Moderatore

    Secondo me vale già la pena di aggiungere una o più affiliazioni se non altro per sperimentarle. Trovare quella giusta per te non è necessariamente immediato e in questo dice benissimo Vincenzino17 osservando che i prodotti che vorrai vendere devono essere strettamente collegati con gli articoli del blog. Hai comunque un traffico sufficiente a cominciare a capire quale affiliazione funzioni meglio.


  • User Newbie

    Ciao a tutti io sto provando questo sistema che si basa sulla pubblicazione di questo link winspeople.com?a_aid=franco812 sui social network lo uso da circa un mese e mi trovo bene, è facile da usare e si è seguiti per migliorare la tecnica di utilizzo. Mi sento di consigliare una visita esplorativa e senza impegno.


  • User Attivo

    Secondo me puoi iniziare con adsense e sprintrade. Con le affiliazioni bisogna sempre fare dei tentativi.