- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- sito news tecnologia aggiornato quotidianamente
-
sito news tecnologia aggiornato quotidianamente
Ciao a tutti io dovrei realizzare un portale di informatica e tecnologia con delle news aggiornate quotidianamente un forum , newsletter e adsense come affiliazione per ora. Premetto che sono un privato senza partita iva ci sono adempimenti burocratici per realizzare un progetto simile ? Grazie
-
Ciao.
Certo che ci sono.
Reputo che per utilizzare lecitamente adsense tu debba essere almeno un imprenditore individuale.
Dovrai inoltre valutare la legge sull'editoria per valutare se vi rientri.Nel forum trovi tonnellate di materiale.
Paolo
-
Ciao .
Potresti darmi gentilmente il link diretto sull'argomento che mi può interessare ? Grazie
Ciao
-
-
Ho cercato nel forum e ho notato ,per il mio caso , che e meglio aprire una ditta individuale ha meno oneri visto che è mia intensione guadagnare con la pubblicità . Per quanto riguarda l'editoria sinceramente ho un po le idee confuse . Un sito che si aggiorna quotidianamente deve essere registrato al tribunale della città di residenza ? Oppure non e necessario e quindi non si incappa in problemi legali o di altra natura ? Per quanto riguarda Adsense mi sono informato direttamente all'assistenza di Google la quale mi ha scritto cosi :
Gentile Gianluca,
La ringraziamo per il messaggio.
Non è necessario che invii a Google la fattura relativa ai pagamenti
inviati alla sua azienda, né essere in possesso di partita IVA per la
partecipazione al programma AdSense di Google.Quindi Google adsense non richiede la necessità di avere una partita iva, credo che sia una informazione utile per chi come me non la possiede.
Grazie per le info e la disponibilità
-
A Google non interessa che tu l'abbia o non l'abbia.... in fondo le eventuali sanzioni non le prende lui.
Sei tu che per tutti i motivi che ho più volte scritto, A MIO GIUDIZIO, devi averla.
Paolo
-
Sicuramente dovrò farla perchè si renderà necessaria comunque grazie per ora se avrò altre info da domandare posterò su quest'ottimo forum che trovo molto utile
Ciao