- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Categorie e SubCategorie
-
Categorie e SubCategorie
Ragazzi mi stavo chiedendo...
Metti caso che devo fare delle categorie per le news
e ci saranno cose tipo
- Cat1
--Subcat1
--Subcat2
----SubSubCat1
----SubSubCat2
----SubSubCat2
--------SubSubSubCat1
--------SubSubSubCat2
----SubSubCat3
--SubCat3
-Cat2
-Cat3
Ecc ecc ecc...
Fino a ora il problema non mi si era mai presentato perche al massimo avevo categorie e sottocatogie di primo livello ( cioe senza mai figli di sub categorie )
Mi chiedevo come posso fare per far in modo che ci siano sottocategorie di sottocategorie di sottocategorie ecc ecc?
Lo so che mi ingarbuglio pero e' cosi
- Cat1
-
potrei sempre continuare ad usare il metodo
id e sub id
pero tipo dovrei fare un qualcosa di ricorsivo che se sei in una soooooottto categoria ti ritrova poi il padre iniziale tipo:------------------------------------------- |- ROOT |-- CAT1 |---- SUBCAT1 |---- SUBCAT2 |-- CAT2 |---- SUBCAT3 |---- SUBCAT4 |--------SUBSUBCAT1 subid 0 id 1 subid 1 id 2 subid 1 id 3 subid 0 id 4 subid 2 id 5 subid 2 id 6 subid 6 id 7
E se hai un subid = 0 vuol dire che quella e' una cetegoria principale senno vuol dire che e' una sottocategoria. Se e' una sottocategoria subid != 0 allora per le informazioni vatti a cercare il padre.
Non vorrei pero che se ho per esempio 100 categorie e 1000subcategorie tutte nidificate e intersecate che poi si rallenti tutto per lo script..
Insomma una directory ( come quella di GT ) come cavolo le gestisce queste cose???