- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Markup Author per le aziende?
-
Markup Author per le aziende?
Ieri pensavo a come implementare il codice Authorship sul sito dell'azienda che sto seguendo a Londra (chefacademyoflondon.com). Mi sono chiesto: ma se nelle SERP può comparire un volto perché non potrebbe comparire un logo aziendale? E ho iniziato a cercare online, cosa ho scoperto? Che alcune aziende ci sono riuscite, anche se nell'immagine mostrata nelle serp, c'è sempre almeno un volto: degans.net/google-sta-testando-l-authorship-markup-delle-aziende-sui-suoi-risultati - Sarà un abbaglio di Google o qualcosa sta cambiando?
Si può inserire il logo di un'azienda al posto del volto?
Grazie
Raffaele
-
Sì puoi inserirlo, ma sei a rischio perché useresti un profilo autore per un profilo page.
Per l'azienda dovresti usare il rel publisher, per le persone l'author.
-
Quindi cosa puà succedere? Qual è il rischio? Se uso il rel publisher esce l'immagine nelle serp?
Grazie
Raffaele
-
Non credo. Il rel author è quello che Google prende in considerazione e quindi nelle serp viene mostrato quello. Se poi come immagine profilo utilizzi il logo aziendale .."risolvi" ma rischi la sospensione del profilo google plus ...
-
Se usi il rel=publisher non apparirà almeno fino a quando non ci saranno gli in-depth articles.
In ogni caso se hai un profilo pagina devi usare il publisher, se hai un profilo autore l'author.
Oltre a questo puoi fare quello che vuoi, mischiare, incasinare e cercare trucchetti che non ti porteranno nulla.
-
Infatti non volevo usare trucchetti, volevo solo sapere se si poteva fare, proverò ad usare un profilo publisher
-
Non ho mai fatto nulla per comparire come autore del sito aziendale (in WordPress) se non collegare la pagina autore del Blog con l'account personale di G+.
Ciononostante il sito aziendale, che creo con altri autori del Blog ma che aggiorno (quando posso) personalmente, cioè attraverso il mio user del sito, continua ad associare nelle Serp il sito aziendale al mio account personale di G+.
Qual è il modo per mostrare la pagina nelle Serp di Google la pagina aziendale verificata di G+ e, quindi, il suo logo, invece del mio account personale?Sarà sufficiente inserire nella Home page ovvero in ogni pagina, escludendo gli articoli del Blog, il seguente link?
<a href="https://plus.google.com/109412257237874861202? rel=publisher"></a>
-
Sì devi inserire il rel=pubsliher, ma attualmente non ti permetterà di avere il logo associato in SERP perché non è una funzionalità attiva.
-
Grazie Andrea,
ho scelto di inserirlo nel footer per averlo in tutte le pagine. Funzionerà allo stesso modo?Se, invece, volessi dissociare i contenuti del sito dall'account personale di G+, sarebbe sufficiente eliminare il link dalla sezione "Contributore di" (così la chiamano le pagine del supporto di Google) del mio profilo?
Peraltro, nel profilo G+ ho inserito il link /aurhor/mionome e non quello della homepage. Cambia qualcosa?Inoltre, se i miei collaboratori volessero unirsi (almeno agli occhi di Google) alla creazione dei contenuti del sito e del Blog, sarebbe sufficiente aggiungere nella relativa sezione dei rispettivi account il link al sito?
Grazie
-
Il publisher va inserito tra <head> e </head> e non nel footer.
Per i profili autore il rel="author" va inserito solamente per le pagine autoriali, quindi articoli, guide etc etc...non in tutte le pagine e tantomeno nella home di un sito multi autore.