- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- ottimo posizionamento di immagini.. come posso sfruttare questa indicizzazione?
-
ottimo posizionamento di immagini.. come posso sfruttare questa indicizzazione?
Ciao Ragazzi, come ho descritto nell'oggetto...
ho un sito wordpress dove ho caricato delle immagini etcetc. Le immagini ovviamente sono tutte con nomi specifici per scalare la SERP.
Alcune delle immagini mi sono accorto che sono indicizzate assolutamente bene, per parole chiavi generiche mi trovo sempre in prima pagina.
Quello che mi chiedo... secondo voi come posso sfruttare questo posizionamento?! L'idea mia sarebbe quella di lasciare la pagina e sostituire l'immagine con dei contenuti interessanti....
Voi cosa mi consigliate?
-
Se ti raggiungono perché cercano una immagine da image search non ha senso cambiarla e mettere contenuti interessanti.
Se ti cercano tramite google images ci sarà un motivo non credi?
-
no scusa mi sono spiegato malissimo!!
Allora nel mio sito Wp carico immagini, ogni immagine che carico mi crea una pagina(credo) vedi ad esempio questa pneusmarche.com/?attachment_id=502
Queste presunte pagine sono indicizzate in google ricerca. Quindi se io ora cerco "Pneumatici Macerata" esco circa in decima posizione, questo risultato sicuramente deriva dall'ottimizzazione SEO dell'immagine.Come posso sfruttare questa presunta pagina ben ottimizzata?
Simone
-
In questo caso puoi migliorare la pagina aggiungendo informazioni sul pneumatico a Macerata oppure puoi creare una pagina adhoc e fare redirect 301 verso quella.
-
infatti io optavo per la seconda opzione anche perrchè quella benedetta pagina non riesco neanche a trovarla?
chissa dove cavolo la inserisce questo template.. su pagine non c'è..
forse è una pagina dinamica in base all'id ti carica la foto ma effettivamente questa pagina non esiste..potrebbe essere?
-
Ogni immagine genera una pagina.
Se vai in media puoi agire sulla pagina Attachment.
-
ok quindi se per la ricerca "carrozzeria macerata" esco in quinta posizione con la pagina dell'immagine, tramite il redirect 301 riuscirò a far si che non mi venga piu visualizzato il risultato dell'immagine ma mi venga visualizzato come risultato la Home, ad esempio.
Giusto?!
ma l'utente nella serp continuerà a vedere l'url w w w.sito.it/immagine (immagine che attualmente viene indicizzata nella serp) oppure vedrà proprio w w w.sito.it (homepage)?
cercando "carrozzeria macerata" e cercando il dominio pneusmarche capirai meglio cosa voglio dire
-
No. Sbagliato.
Se fai redirect di una immagine alla home ovviamente perderai molto probabilmente la posizione perché non si tratterà più dello stesso contenuto.
Non si fa così
-
e come dovrò fare allora?
lasciare la stessa pagina e cambiare il contenuto o aggiungere altro contenuto oltre all'immagine!?
-
Esatto. Come ti ho scritto sopra dovresti ampliare il contenuto.
-
ok, scusa eh ma allora qualcosa non mi porta... Ampliando il contenuto di questa pagina e scrivendo quindi altre informazioni in questa pagina che ora contiene solo l'immagine... A cosa mi serve allora il redirect 301?
-
Non ti serve. Decidi tu cosa fare, ma di sicuro fare un redirect alla home non credo sia il massimo.
Dovresti farlo verso una pagina che parla di quello.