- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Keyword tag
-
Keyword tag
Gestisco un Blog tramite Wordpress. Ho sempre scrupolosamento inserito, dopo aver scritto l'articolo, i Tag. Da poco mi sto occupando anche della gestione della sezione "News" di un sito di una società di energia. In back end non ho l'opportunità di inserire i Tag e alla mie rimostranze ai Web Master, mi è stato risposto: "I tag ormai non si usano più". Tutto il contrario di quello che ho sempre letto
o:o
Come si comporta Google al riguardo? Grazie!
-
Ciao Maurizio83,
come si comporta riguardo a cosa?
I tag vanno usati per organizzare contenuti trasversali alle categorie e non è detto che siano sempre utili.Sicuramente nella maggior parte dei casi i TAG vengono gestiti malissimo dai webmaster creando una marea di duplicati.
In sintesi per Google non sono necessari per forza come qualsiasi altra cosa. Pensa all'utente e all'organizzazione delle informazioni piuttosto che fossilizzarti su Tag sì o Tag no.
-
La mia domanda era infatti proprio sull'importanza dei Tag rispetto all'indicizzazione dei contenuti su Google. Anche se non obbligatori, non agevolano comunque il seo?
-
Non necessariamente. Possono anche danneggiarlo. Dipende da come vengono gestiti.
-
Io faccio molta attenzione che i tag siano correlati al contenuto riportato e coerenti con le possibili query degli utenti. Tu che mi consiglieresti? Comunque, mi hai confermato che dire che i tag non vengo utilizzati da anni, è un'affermazione impropria, non ho molta fiducia in questi Webmaster che mi seguono. Mi sembrano molto improvvisati e mi serviva una conferma
-
Che il tag non venga utilizzato da anni non ha senso. Cosa vuol dire? In che contesto?
La risposta alla tua domanda è però...servono a fini SEO? La risposta è: in generale NO.
-
Ok, grazie mille!