• User Attivo

    Prima su ma poi...

    Salve a tutti, avrei una domanda da sottoporvi, alla quale forse ho già una risposta. 🙂

    Non sono nuovo nel posizionare siti, miei e di terzi, ma come sappiamo tutti google cambia sempre...

    Il mio "problema" se così si può dire è nel lungo periodo, prova a spiegarmi meglio.

    Riesco a posizionare key anche molto importanti tipo del sito in firma, giovane ma è arrivato per annunci gratuiti, annunci gratis e anche annunci in prima pagina, solo che pian pianino scende, nessuna tecnica spammosa e altro, solo qualche linkettino bello tosto che spinge la key più ovviamente tutto quello che c'è dietro all'ottimizzazione che porta al posizionamento.

    Perchè, ma non solo su questo sito, prima mi vanno su e poi un pò alla volta scendono lentamente? (nessuna penalizzazione)

    La mia risposta potrebbe essere: non lavoro sull'incremento della popolarità, cioè, non cerco altri link che puntano al sito. Condividete?

    Su altri siti lavoro molto con i social, Facebook in primis, mi domando anche in questo caso, i soli link di Facebook anche se nofollow bastano se ricoprono diciamo i il 90% dei link entranti verso un sito per posizionarlo?

    Non è molto semplice trovare link che puntano al proprio sito...., si, ok, buoni contenuti portano un link spontaneo al proprio sito, ma sappiamo bene che la cosa è moooooooooooolto difficile che accada 😛

    Tnks

    Dominio:
    cercasiannunci.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    no
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    si
    Sito realizzato con:
    php
    Come ho aumentato la popolarità:
    link
    Chiavi:
    annunci
    Sitemaps:
    Si


  • User

    Bè la risposta te la sei data da solo!
    Se i tuoi concorrenti migliorano e tu rimani costante è inevitabile che il valore del tuo sito agli occhi di google cali e quindi vada giu in SERP.