• User Attivo

    Prima su ma poi...

    Salve a tutti, avrei una domanda da sottoporvi, alla quale forse ho già una risposta. 🙂

    Non sono nuovo nel posizionare siti, miei e di terzi, ma come sappiamo tutti google cambia sempre...

    Il mio "problema" se così si può dire è nel lungo periodo, prova a spiegarmi meglio.

    Riesco a posizionare key anche molto importanti tipo del sito in firma, giovane ma è arrivato per annunci gratuiti, annunci gratis e anche annunci in prima pagina, solo che pian pianino scende, nessuna tecnica spammosa e altro, solo qualche linkettino bello tosto che spinge la key più ovviamente tutto quello che c'è dietro all'ottimizzazione che porta al posizionamento.

    Perchè, ma non solo su questo sito, prima mi vanno su e poi un pò alla volta scendono lentamente? (nessuna penalizzazione)

    La mia risposta potrebbe essere: non lavoro sull'incremento della popolarità, cioè, non cerco altri link che puntano al sito. Condividete?

    Su altri siti lavoro molto con i social, Facebook in primis, mi domando anche in questo caso, i soli link di Facebook anche se nofollow bastano se ricoprono diciamo i il 90% dei link entranti verso un sito per posizionarlo?

    Non è molto semplice trovare link che puntano al proprio sito...., si, ok, buoni contenuti portano un link spontaneo al proprio sito, ma sappiamo bene che la cosa è moooooooooooolto difficile che accada 😛

    Tnks

    Dominio:
    cercasiannunci.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    no
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    si
    Sito realizzato con:
    php
    Come ho aumentato la popolarità:
    link
    Chiavi:
    annunci
    Sitemaps:
    Si


  • User

    Bè la risposta te la sei data da solo!
    Se i tuoi concorrenti migliorano e tu rimani costante è inevitabile che il valore del tuo sito agli occhi di google cali e quindi vada giu in SERP.
    Quello che spesso non si comprende è che l'ottimizzazione non è come il restyling della grafica, una volta fatta non sei a posto per i prossimi 2 anni, bisogna continuare a lavorarci su 😉


  • User Attivo

    ovvio ovvio.... 🙂

    i contenuti però non sono sempre tutto anche se oggi stanno prendendo una % sempre maggiore per il posizionamento, forse anche meglio dato che prima si cercavano link in modo disperato ovunque....

    per la grafica può essere anche mediocre, quella conta ben poco se non per l'utente che visiona il sito, cosa diversa la "navigabilità" dello stesso


  • User

    Visto che ci siamo vi chiedo una cosa inerente anche io. Sulla stessa questione le mie keyword riesco a portarle in prima pagina, ma una volta arrivate li calano di colpo fino ad uscire dalle prime 100 e dopo un giorno o poco più risalgono fino a tornare di nuovo in prima pagina e ricominciare a scendere e cosi via.
    Forse si tratta di una penalizzazione che google esamina a chi è nella top10? ...mi pare strano, comunque qualcuno sa un atteggiamento di questo tipo se può essere derivato da un aspetto preciso? GRAZIE


  • User Attivo

    Se il sito è giovane e ha poca popolarità prima di parlare di penalizzazioni aspetterei.... generalmente i siti nuovi fluttuano parecchio prima di raggiungere posizionamenti un pò più stabili. Il sito in firma ad esempio oggi mi è scomparso ma prima di parlare di penalizzazione aspetto un pò


  • User

    Il problema è che ho il dubbio che siano avvertimenti di penalizzazioni definitive. E se non correggi subito ti becchi una penalizzazione manuale. Il mio sito sale e scende in un modo incredibile e non di poche posizioni ma arriva fuori dai primi 100 e poi risale di colpo, e si tratta della concorrenza di siti statici, aggiornati di rado. Nel tuo caso hai a che fare con siti grossi che si aggiornano ogni secondo.


  • User Attivo

    per quello che sò la penalizzazione avviene o gradualmente o in modo secco ma unicamente sul scendere non salire e scendere, a me non fà pensare ad una penalizzazione ma di sicuro persone più esperte potranno darti una mano su questo.

    Il sito è nuovo?


  • User

    Il sito è stato ristrutturato completamente da quasi 3 mesi. Non credo possa essere una problematica di link esterni perchè succede in tante keyword ma non succede in altre poche che sono costantemente al primo posto. Sicuramente se si tratta di penalizzazione si tratta di Penguin, perché l'unica cosa che devo correggere è la troppa ottimizzazione delle pagine. Appena scritto gli articoli credevo che per ripetere 3 o 4 volte una keyword basta fare un testo abbastanza lungo, invece mi pare che penguin sta cosa non la gradisce ugualmente. Bisogna mettere al massimo un paio di volte la keyword e stop.

    Ad ogni modo se non si tratta di penalizzazione ma di un assestamento che riguarda i siti nuovi non può darmi altro che sollievo. Tuttavia quello che volevo sapere è se è mai successo a qualcuno un sali scendi cosi continuo (da 0 a 100) delle keyword nel posizionamento?


  • User Attivo

    ...forse faresti prima a dire il contrario, a qualcuno non è successo? ...io penso a tutti o quasi....