• User

    Google Plus Local o no?

    Ciao a tutti,

    eccomi anche in questa sezione, oggi doppie domande social.

    Allora il quesito è questo: ho un negozio di abbigliamento che ha appena aperto e deve iniziare a farsi conoscere prima di tutto in città, in questo caso do per scontato la creazione di una pagina Local, l'interesse dei proprietari è però quello di creare a breve un e-commerce in quanto il fine ultimo è quello di lavorare per gran parte online in tutto il territorio italiano.

    Ora, alla luce di questo mi viene da tornare sui miei passi e rimettere in discussione la pagina Local come miglior soluzione e valutare invece una pagina Google Plus normale.

    Che ne dite, qual'è la miglior soluzione in un caso del genere?

    Grazie.


  • User Newbie

    @Paolo Verdiani said:

    Ciao a tutti,

    eccomi anche in questa sezione, oggi doppie domande social.

    Allora il quesito è questo: ho un negozio di abbigliamento che ha appena aperto e deve iniziare a farsi conoscere prima di tutto in città, in questo caso do per scontato la creazione di una pagina Local, l'interesse dei proprietari è però quello di creare a breve un e-commerce in quanto il fine ultimo è quello di lavorare per gran parte online in tutto il territorio italiano.

    Ora, alla luce di questo mi viene da tornare sui miei passi e rimettere in discussione la pagina Local come miglior soluzione e valutare invece una pagina Google Plus normale.

    Che ne dite, qual'è la miglior soluzione in un caso del genere?

    Grazie.

    Ciao Paolo

    la pagina local è solo la vecchia versione , devi prendere assolutamente in considerazione la pagina di Google plus , molto importante ai fini del posizionamento sulla Google maps , poi invece dovrai pensare al posizionamento organico del sito e-commerce e qui il discorso si fa molto più complicato in quanto l'ottimizzazione del sito è fatto tramite il Seo

    un caro saluto
    Giovanni


  • User

    Ciao Giovanni,

    forse mi sono spiegato male, il mio problema non è relativo alle dinamiche di un e-commerce, ci lavoro abitualmente e so bene quanto duro lavoro lato SEO ci sia dietro, il mio dubbio è riferito ad altro, ovvero che una pagina Google Plus Local mi possa in qualche modo favorire all'inizio dell'attività a livello territoriale, quindi di negozio fisico, ma poi mi si ritorca contro come scelta nel momento in cui verrà aperta la piattaforma e-commerce e tale attività cercherà di espandersi a livello nazionale, questo volevo dire.

    Che significa che la pagina Local è la vecchia versione? Di cosa?

    Buon week end
    Paolo.


  • User Newbie

    Ciao Paolo

    intendevo dire che quando entri dentro alla pagina Google local non è altro che la pagina Google plus e cioè se hai un account google local quando accedi entri direttamente nella G. plus : ti ripeto poi che la pagina G. plus ti favorisce sicuramente nel posizionamento della mappa come nessun' altra operazione Seo mentre come dici giustamente te ottimizzare il sito e-commerce è un impresa molto ardua . Comunque sia secondo me il posizionamento Seo nell' organico di Google e il posizionamento geolocalizzato sulla google map sono due situazioni che non vanno di pari passo e cioè non dipendono uno dall'altro

    ti auguro una buona giornata
    Giovanni Luigetti


  • User

    Ciao Giovanni,

    grazie, quindi in base a questo in teoria la situazione ottimale sarebbe poter avere sia una pagina Local che una Pubblica classica, cosa che non credo sia però fattibile per lo stesso brand, o sbaglio?

    Paolo