- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Metodo per link building e vostra opinione
-
Metodo per link building e vostra opinione
Ciao a tutti. Volevo chiedere la vostra opinione su un metodo di link building.
Visto che google non dà molto valore ai link reciproci... pensavo di creare un link building tra più siti. Faccio un esempio:
Link building reciproco è A-B
Io pensavo invece di avere, che ne so 4 siti, e fare: A linka B, B linka C, C linka D e D linka A
E' una cavolata? Google se ne accorge?
Se non fosse una cavolata sarebbe utile fare una prova. Il mio sito è un blog nella categoria Salute/benessere, sarebbe meglio restare nell'ambito se possibile.
Che ne dite? C'è qualcuno che vuole provare?
-
Ciao lmtd81,
tecnica vecchia.Google se ne accorge.
-
Mentre lo stai pensando google sta già preparando la penalità per il network di siti
Lascia stare!
-
E delll'inserimento di articoli in siti di article marketing che ne pensate?
-
Mi sembra una strategia rischiosa...
-
Stessa cosa, se vuoi fare qualcosa di duraturo ti consiglio di cominciare a pensare al content marketing, mentre se ti serve qualcosa di sbrigativo ma rischioso vanno bene anche le tecniche che hai citato ma sappi che non dormirai tranquillo/a
-
Sono d'accordo!!
Marco
-
Dipende anche da che tipo di parole chiave si vogliono posizionare e da che tipo di concorrenza c'è.
Se la concorrenza è ridicola tipo che nelle prime posizioni ci sono siti con pochissimi link allora l'article marketing secondo me va bene, basta stare attenti. Lo dico per esperienza.
-
@LorenzoRoma said:
Dipende anche da che tipo di parole chiave si vogliono posizionare e da che tipo di concorrenza c'è.
Se la concorrenza è ridicola tipo che nelle prime posizioni ci sono siti con pochissimi link allora l'article marketing secondo me va bene, basta stare attenti. Lo dico per esperienza.
Per la keyword principale ci sono 400.000 risultati su google e i siti in prima pagina praticamente non hanno backlink. Io sono in quarta pagina, a volte terza
-
@lmtd81 said:
Per la keyword principale ci sono 400.000 risultati su google e i siti in prima pagina praticamente non hanno backlink. Io sono in quarta pagina, a volte terza
Allora prima di fare link building io ottimizzerei la pagina che vuoi posizionare, se gli altri non hanno backlink è probabile che stanno lì per come è fatta la pagina o il sito intero.
Ad esempio controlla i backlink della Home di quei siti, o anche quante pagine hanno (su google site:nomesito.it).
-
Concordo con LorenzoRoma, prima in-page poi off-page, ti consiglio di utilizzare software appositi (moz, awr, altri...), ti fai un'idea di chi c'è nelle prime posizioni poi lavori di conseguenza!