- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Auto Blu all'asta
-
Auto Blu all'asta
Vi segnalo che è finalmente partita l'asta su eBay per la vendita delle auto blu usate dal Governo.
Approfittando dell'occasione IERI ho comprato il dominio www.autoblu.org e sopra c'ho costruito un piccolo sito che vedrò di sviluppare nei prossimi giorni.
Se magari lo segnalate in giro mi fate un favore, grazie.
Se vi interessano le auto in vendita (ce ne sono di MOSTRUOSE), vi consiglio di dare un'occhiata alle Maserati e alle Jaguar. Non sono ancora in vendita per il momento, ma lo saranno a giorni.
Al momento è partita l'asta per le BMW e le Alfa.
-
Bella iniziativa, anche i prezzi non sono male, anche se al termine dell'asta i prezzi si alzeranno pesantemente.
-
Pensa che le scorse vendite delle auto blu sono state fatte nell'indifferenza generale perchè la stragrande maggioranza della popolazione non ne sapeva niente. Sta di fatto che a Roma qualcuno ha fatto degli affari eccezionali comprando delle auto blu da 40/50mila euro al costo di una moto.
Almeno adesso si fa fruttare al meglio il parco auto in cessione.
-
Ottima iniziative, rivedrei solo le foto che mi sembrano un pò schiacciate.
- una situazione di grandissima vergogna per l'italia!
- che necessità c'è di avere auto così costose? non gli basterebbe una semplice utilitaria?
-
@ felino
Purtroppo sono auto, trovo quasi tutte le foto schiacciate proprio per quello e così ho scelto una dimensione standard e utilizzo solo quella come foto principale.Per quanto riguarda le auto blu, pensa che in Gran Bretagna ce l'hanno solo il capo del Governo e i Ministri.
Quante saranno? una ventina? Beh, in Italia ce ne sono circa 60mila.
Ipotizziamo un costo di 50mila euro all'una e fa i conti quanto hanno speso con i nostri soldi.
E senza contare il costo di autisti, manutenzione, assicurazione, bollo, carburante, pulizia, ecc.Vedrò di scrivere anche questo in un articolo, per rimpinguare il sito.
-
Ma non deve esistere il concetto di Auto blu...mio padre è un autoferrotranviere in pensione, secondo Voi aveva l'auto blu con tanto di autista per andare ogni mattina a lavoro alle 5? (non considerando il fattore stipendio...)
Scusatemi l'OT ma è uno sfogo...
-
Te ne racconto un'altra: sai di media quanti Km fanno le auto blu con un litro di carburante? 2,4!
Le auto di Formula 1 ne fanno 3!
E adesso moltiplica per 60mila e fai il conto di quant'è la cresta sul pieno.Tutte gliele devono togliere, devono girare in bici! E chi vuole l'auto si paga il taxi di tasca sua!
-
@felino said:
Ottima iniziative, rivedrei solo le foto che mi sembrano un pò schiacciate.
Alla fine sono riuscito a sistemare la larghezza delle immagini e così non appaiono più schiacciate, grazie per il suggerimento estetico.
-
Ottimo, adesso vengono visualizzate correttamente.
-
Lanciamo l'hashtag #bicicletteblu
Questi porci andavano in giro con autista/Maserati pagati con i nostri soldi.
-
Ho visto anch'io quest'asta, ci sono auto veramente carine e con pochissimi chilometri sulle spalle!
-
Vi comunico che è partita l'asta per le Maserati blindate.
Diciamo pure che qua non può permettersi nessuno di fare un'offerta vera: i prezzi di partenza sono assurdi.
E' vero che alcune auto sono praticamente nuove, ma chiedere quasi 100mila euro per un'auto blu usata mi pare un furto. E sarebbe il secondo considerando che le hanno acquistate con i soldi nostri.