• User Attivo

    Nella situazione attuale, meglio blank o self?

    Nella situazione attuale, sappiamo che Google con la Google Toolbar ha voluto/vorrà.... bloccare i collegamenti con l'attributo target="_blank".

    Detto cio' al di là della propria "ideologia", sul fatto di utilizzarlo oppure no(io per i collegamenti esterni al sito lo uso sempre), pensate che se su un sito, lo si voglia utilizzare, vi possano derivare dei seri svantaggi nel futuro?

    Grazie e Buon Lavoro 🙂
    Se la discussione non si sviluppa sul web marketing, spostatela pure Grazie.


  • Super User

    Io uso il target blank come moltissimi altri siti web.

    Mi sembra abbastanza folle come scelta l'eventualità di una google toolbar che blocca questo tipo di collegamenti,più che altro perchè non ne vedo le motivazioni.. 😄 insomma non stiamo parlando di pop-up, per i queli una penalità ci può anche stare visto come hanno rovinato l'advertising sul web...


  • User Attivo

    a parte tutto, se GG li blocchi oppure no, state attenti poichè l'uso di target è sconsigliato negli standard XHTML 1.1 e XHTML 1.0 Strict del W3C, ora non ricordo se anche negli altri XHTML 1.0


  • Super User

    @Pigot4 said:

    a parte tutto, se GG li blocchi oppure no, state attenti poichè l'uso di target è sconsigliato negli standard XHTML 1.1 e XHTML 1.0 Strict del W3C, ora non ricordo se anche negli altri XHTML 1.0

    si, ma è consigliato da qualsiasi logica elementare di web marketing... cercare di far uscire il meno possibile il visitatore dal proprio sito.. 😄


  • User Attivo

    @Pigot4 said:

    a parte tutto, se GG li blocchi oppure no, state attenti poichè l'uso di target è sconsigliato negli standard XHTML 1.1 e XHTML 1.0 Strict del W3C, ora non ricordo se anche negli altri XHTML 1.0

    come teoria, non ne vedo il problema(quindi continuo ad utilizzare il target blank ove mi serve, più che per un fatto di webmarketing, di usabilità),
    ma in pratica potrebbe avere delle effetti negativi?


  • User Attivo

    effetti negativi no a meno che qualche browser non decide di seguire gli standard alla perfezione e quindi dichiarando il doctype xhtml il target non funziona ma è una possibilità così bassa...

    era giusto per segnalare questo possibile problema, naturalmente lato marketing è meglio non far scappare l'utente.

    Il metodo sarebbe sostituire il rtarget con un javascript elementare


  • Super User

    @Pigot4 said:

    Il metodo sarebbe sostituire il rtarget con un javascript elementare

    Quoto! Semplice da gestire, utilizzabile con Doctype 1.1 e 1.0 strict e Google per il momento non dovrebbe rompere le scatole. 🙂