• User

    Delucidazioni su campagna

    Salve forum,

    abbiamo inziato una campagna di "Promozione Pagina" con un budget giornaliero di 15,00? che ha superato il limite di circa 2,00? e doveva, secondo quanto riportato da Facebook, avere dai 90 ai 360 "mi piace" in 24h mentre ne sono stati fatti solo 33 in 24h, soprattutto alcuni sono fuori dalla zona che avevamo impostato.
    Quella di Facebook è solo una stima anche se loro riportano la dicitura "garantiti"?

    Inoltre per gli ultimi 4 mi piace sono stati spesi ?9,43 che mi sembrano un po' troppi. È ovvio che nessuno è obbligato a cliccare sul "mi piace" ma il costo mi sembra eccessivo oltre che il risultato abbastanza sotto le aspettative.

    Avete consigli/suggerimenti da tenere in considerazione per migliorare la situazione?

    Grazie in anticipo per le risposte.


  • Moderatore

    Se ho ben compreso, la campagna che ha impostato le attribuisce un costo a visualizzazione della pagina, di conseguenza il raggiungimento del numero di "mi piace" prefissato è un risultato variabile e non certo, a meno che non sia definito un costo fisso per ogni click su "mi piace".

    per gli ultimi 4 mi piace sono stati spesi ?9,43
    Lei ha modo di verificare se la campagna prevede un costo fisso per click?

    Marco


  • User

    Come presumevo, dopo aver parlato con un operatore facebook, il numero di "mi piace" è una stima con quel costo per click. Quello che non ci è chiaro, e presumo sia così anche da come ha scritto Lei, che stiamo pagando anche le viste del post e della pagina anche se non mettono mi piace. Per quanto riguarda il costo fisso per click, non credo ma devo verificare in quanto non seguo io personalmente la campagna ma il mio collega. Nel caso come faccio a verificare ciò?


  • Moderatore

    Qui puoi trovare alcune informazioni a riguardo: [www][.]facebook.com[/]help[/]www[/]355670007911605?rdrhc
    per quanto concerne il costo per ogni click probabilmente, esiste un algoritmo specifico che lo attribuisce in funzione di alcuni parametri.

    Marco


  • User

    Grazie per la risposta. Intanto abbiamo preso contatto con un agente formatore di Facebook e ieri ci siamo fatti un'oretta di formazione in diretta e di consulenza su come migliorare la qualità dei contenuti della pagina e devo dire che è stata molto utile. 🙂


  • Moderatore

    Bene.

    Nel caso di altre questioni siamo a vostra disposizione.

    Marco