- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Strumenti per webmaster di Google. Come funziona esattamente?
-
Strumenti per webmaster di Google. Come funziona esattamente?
Buonasera a tutti voi,
Sono nuovo del forum e sto cominciando adesso ad affacciarmi al mondo dei webmaster. Sono un vero e proprio neofita e non conosco parecchie cose, quindi c'è di buono che posso solo imparare e migliorare
Detto ciò avrei bisogno di capire alcune cose: mi è stata affidata la gestione di un sito di una associazione politico-culturale che opera in un paese di 14000 abitanti. Ho notato che le visualizzazioni sono sempre piuttosto poche e vorrei che aumentassero. Ho scoperto che esiste il "Google Webmaster Tool" e se non ho capito male serve per indicizzare meglio il sito nelle ricerche di Google, ho seguito la procedura e ho creato la sitemap. Ora che dovrei fare per migliorare il posizionamento del sito? Come detto prima sono un neofita ma spero si essere stato abbastanza chiaro, se non lo sono stato è perché ho ancora le idee piuttosto confuse in materia, quindi non siate troppo crudeli con me, ho voglia di imparare.
-
Gli strumenti per webmaster di Google servono principalmente per la gestione del sito e per le statistiche. I fattori che concorrono al posizionamento di un sito web sono tanti, inizia a consultare alcune pagine e guide del forum e poi magari fai domande più specifiche.
-
Ancora non riesco ad orientarmi bene nel forum, so che è una scocciatura, ma potresti indicarmi qualche guida e pagina?
-
Guarda non è molto difficile, nel menu in alto c'è un tab con su scritto risorse e uno spazio per le ricerche, mi sembrano un buon punto di partenza...Vedi se riesci a trovare ciò di cui hai bisogno.