• User Attivo

    Upgrade Prestashop...Iindicizzazione?

    Ciao a tutti, ho fatto upgrade della piattaforma prestashop da 1.4 a 1.5.6.2 (sò che è appena uscita la 1.6 ma ho peferito restare su una release + testata), solo che mi sembra di avere perso il posizionamneto su google ed in alcune pagine anche un punto di PR.

    Siete a conoscenza di questo tipo di problematiche legate a upgrade (il dominio è sempre il solito) e se il posizionamento verrà recuperato? x upgrade il sito stato il down un paio di giorni, può essere che sia questa la causa, magari perchè abbiamo scagliato lo spider?

    Spero che non sia niene di grave, attendo vs. consigli, grazie
    Ciao


  • User Attivo

    nessun commento?


  • User Attivo

    Ciao TNT, una perdita di posizioni su google non è riconducibile all'aggiornamento di prestashop se non sono state apportate modifiche al sito e alla struttura, invece penso sia dovuto al fatto che il sito è stato down per un paio di giorni, magari mentre passava in scansione lo spider di google.

    Se è così dovrebbe riacquisire le posizioni in un paio di giorni.


  • User Attivo

    grazie per la risposta, mi hai rincuorato:sun:, spero che la situazione si ripristini quanto prima.
    Ciao e grazie anche per le info sul CMS ecommerce


  • User

    Per un down di alcuni giorni non dovresti perdere posizioni... di solito si perdono posizioni quando si cambia l'url di una pagina. Tuttavia prestashop ha la buona qualità di fare un redirect 301 automatico verso la nuova pagina. Le nuove pagine vengono riposizionate dopo che le nuove pagine vengono scansionate dal googlebot (alcuni giorni).