- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- RPM in costante discesa
-
RPM in costante discesa
Salve a tutti, ho un sito di news dove ho inserito due banner adsense nel corpo degli articoli (non in sidebar perché ho un paio di articoli dubbi e preferirei evitare). L'rpm all'inizio era discreto, fra 1,50 e 2. Ultimamente non supero mai l'1
le visite sono più o meno 500 al giorno di media, tutte da traffico organico.
Se può servire, il sito è zz7.it Pensate che possa modificare qualcosa per incrementare gli introiti?
Grazie.
-
Dopo aver speso soldi in sedicenti esperti adsense, aumentato le visite fino ai 2000 accessi giornalieri, l'rpm è addirittura sceso. Ora con 2000 accvessi al giorno faccio 25 cent al giorno. sono dell'idea che eliminare adsense dal sito sia l'unica soluzione. Ho fatto anche un analisi sugli annunci che escono nelle pagine, sono sempre fuori tema rispetto agli articoli...mi do tempo per il mese di marzo aprile ancora.
-
I siti di news fanno quei numeri. O fai decine di migliaia di visite o con adsense ci ricavi davvero poco.
-
@seogenova said:
I siti di news fanno quei numeri. O fai decine di migliaia di visite o con adsense ci ricavi davvero poco.
Guarda io molte volte arrivo a guadagnare anche 3 euro al giorno, senza aggiornare il sito, ho notato che i miei guadagni sono in picchiata da quando ho inserito un banner con misure personalizzate e quando le notizie vanno in google news...