• User

Google e Testi a Scomparsa - E' Sbaglaito Metterli?

Una curiosità... cioè ... aspetta, mica tanto... 😄

Se inserisco del testo a scomparsa, MA con evidente call to action per aprirlo (tipo spoiler),

A livello di SEO ,
    quel blocco DIV (con display none oppure visibility hidden) che contiene questa parte testuale come viene trattata da google?

Altro dubbio: sapete benissimo che molti giochini a scomparsa si possono fare con l'overflow di un Div..

in quest'altro caso il discorso è lo stesso? insomma... google che ne pensa?

Spero di essere stato chiaro e aver sollevato una domanda intelligente.

Grazie

• User

Riguardo ai div hidden ti posso dire per esperienza che Google li legge tranquillamente. Anzi li legge così bene che se ci metti dentro qualche link a fini seo è capace di arrabbiarsi. Ma se no non ci sono problemi. Nella mia home puoi vederne un esempio. I tab che vedi giocano sulla visibility property dei div corrispondenti e tutti i loro contenuti sono regolarmente indicizzati in G. Immagino che lo stesso succeda anche con l'overflow, ma questo non l'ho sperimentato di persona.

• User

Grande Massimo! Grazie per la dritta!
    Mi voglio rovinare, metterò dei testi con l'overflow laterale , ovvero scorrimento con lo scroll orizzontale dei contenuti su una pagina 'full width'.
    Almeno vedo anche come si comporta Google in questo caso (sperando bene).

PS.
    ho visto la tua home con le tab, perfetto se mi dici che google non fa una piega 🙂
    Una curiosità .. a che target vi rivolgete? ad occhio e croce mi sembrerebbe un target abbastanza avanzato.

• User

Di niente, Mario. Felice di esserti stato utile. No, il nostro target di clienti è abbastanza vario... ne abbiamo di importanti ma come precisato nella nota in fondo alla home "soddisfiamo anche le esigenze di microimprese, negozi, artigiani, professionisti"... anzi sono la maggior parte 😉