• User Attivo

    Mod. Search funziona malamente

    Sera a tutti, come da titolo ho un un problema con un sito in locale, se uso il modulo di ricerca per ricercare un articolo (non collegato a voci di menù) all'interno del mio sito anzichè essere reindirizzato verso il link assegnatogli, questo articolo viene privato del content, e posizionato in home page (mi spiego meglio, quando cerco un articolo qualunque, sia col modulo sia col componente di ricerca, questa anomalia crea una pagina simile:

    Fa una copia della mia home,

    Priva l'articolo del content,
    prende il testo del mio articolo, e lo posiziona in questa specie di home che si è venuta a creare.

    Tutte le impostazioni Seo sono attive tranne l'ultima.

    Spero di essere stato chiaro, e grazie dell'aiuto.


  • Moderatore

    Ciao Actionscripter.
    Non sono certo di avere capito cosa accade, da quello che ho intuito il comportamento potrebbe essere quello normale del componente di Joomla.
    Ci aiuteresti se indicassi la versione di Joomla, l'url della pagina in cui fai la ricerca, la stringa ricercata e l'url che viene fuori dalla ricerca.

    Francesco


  • User Attivo

    Allora la versione di joomla è l'ultima, il primo link è qualcosa tipo: localhost:// nomesito .es/search .html, la stringa è il nome di un qualunque articolo, il modulo di ricerca è quello di defult, i link generato è http ://localhost/ Nome_Sito .es/ 78 - template-details / design-a-features /74-typography .html (ricercando l'articolo "Tipografy"), ho un vecchio back up con questo modulo funzionante, ma mi scoccia un pò usarlo perchè è un pò vecchio, cosa potete dirmi?


  • User Attivo

    Ho trovato la soluzione, il malfunzionamento era dovuto al trasferimento di articoli in nuove categorie ed successiva eliminazione di quelle vecchie (almeno questo è uno dei possibili motivi) grazie!