- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Problema Tag Title Mancanti
-
Problema Tag Title Mancanti
Salve Ragazzi gestisco il Sito VialeMagico.it è purtroppo ho un grave problema con Tag Title Mancanti = 834. Analizzando il sito con il tool WebMaster di Google mi ritrovo tutti i Titoli dei Prodotti come Mancanti ma in realtà sono presenti nel codice HTML.
Riuscite a fornirmi delle indicazioni?
Vi lascio giusto due link con il problema:vialemagico.it/bomboniere-online-statuine/portachiavi-tartaruga-con-cilindro
vialemagico.it/bomboniere-online-sacro/portaconfetti-icona-comunione-pergamena
Grazie
-
Ciao Antonio Canzano,
se vedi l'immagine nella cache di Google view-source:http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:-k-MuhDfVV8J:www.vialemagico.it/bomboniere-online-statuine/portachiavi-tartaruga-con-cilindro+&cd=1&hl=en&ct=clnk&gl=it
del 31 Gennaio, il titolo era assente.Ora c'è, concedi a Google un po' di tempo, o fai da GWT "Visualizza come Google" e poi "Invia all'indice" per accelerare un po' il processo "prenotando" una visita di googlebot (e concedigli comunque il tempo di visitarti).
Dopo di ché concedi anche a GWT un po' di tempo in più perché si aggiorni a sua volta, e quelle pagine spariranno dal report.Spero d'esserti stato utile
-
Ciao Federico Grazie mille, infatti per alcuni link ho notato che la cache di google è ancora ferma a Gennaio.... Attendo google....
-
Scusami Federico ma per comunicare la visita di gooole è sufficiente inviare i link delle Categoria oppure bisogna scendere in dettaglio su i link di ogni prodotto? Grazie
-
Ciao,
m'ero espresso in modo impreciso, chiarisco:- Quando fai "Visualizza come Google" e poi "invia all'indice / solo singolo URL" in pratica hai già tagliato il tempo della visita; è la soluzione che accelera maggiormente il processo.
- Quando lo fai su una singola pagina e poi "invia all'indice / anche URL collegati" (o come si chiama, non ricordo la dicitura esatta) - in pratica il tuo caso di una pagina di categoria - tagli il tempo della visita per il primo link, e "prenoti" la visita per tutte le pagine linkate, un po' come se ne facessi l'invio della sitemap.
Se vuoi essere quindi sicuro di accelerare al massimo il processo di aggiornamento su Google delle tua pagine cui tieni maggiormente, meglio quindi trattarle singolarmente.
-
Grazie molto preciso. Perfetto