• User Newbie

    Come è stato ottimizzato?

    Sto cercando di farmi un'idea di come abbiano fatto a ottimizzare il sito www newtotallook it per la keyword "noleggio postazioni trucco"
    su Google sono al primo posto, lasciando dietro, ad esempio, un concorrente come www backstageservice it che è fin troppo ottimizzato.
    Ho provato ad analizzare visivamente il contenuto delle pagine, a farlo analizzare a tools tipo SeoSiteCheckup ma non vedo niente di particolare.
    Possono avere usato il cloaking?
    Grazie per qualche dotto consiglio..
    Fabio


  • User

    Ciao i fattori come sai sono molteplici,
    un tool come seositecheckup com può darti utili informazioni ed un rank (secondo lui) ma non decisive.

    Ad occhio cercando la query che mi hai suggerito noto una cosa.. il concorrente (chiamiamolo così) www newtotallook it
    non avrà il rewriting delle URL , ma su google title e description appaiono fatte in questa maniera (e quindi vince lui! 😉 ) :

    NOLEGGIO POSTAZIONI TRUCCO | New Total Look - Milano
    www - newtotallook - it/?page_id=596‎
    Disponiamo di postazioni trucco mobili, comodamente trasportabili e di ... Pronte da noleggiare per tutti quegli eventi che richiedono rapidi allestimenti anche in ..

    Mentre il caro ed ottimizzato www- backstageservice -it

    non ha una title & description adeguata per quella parola chiave, ne url contenente la parola chiave in questione,

    ovvero .... partiamo con ordine:

    **URL:

    **www - backstageservice - it/postazioni-trucco.php

    {NO , non va bene un url riscritto così... cambiare con : noleggio_postazioni_trucco.html}

    TITOLO H1:
    <h1 class="title4">Ricerca e noleggia/acquista Postazioni trucco</h1>

    [NO, cambiare l' h1 con Noleggio Postazioni Trucco - anche possibilità acquisto! ]

    IL testo: nella pagina manca completamente del testo, pure per una valutazione globale del servizio

    Meta title
    Backstage Service - Il rental Equipment per produzioni fotografiche**... [NO il title è troppo lungo]**

    [NON CONTIENE MINIMAMENTE LA PAROLA CHIAVE]

    Meta Description
    Backstage Service è il servizio di noleggio dedicato a tutti i Team di professionisti del settore Foto, Cine / TV e Spettacolo ... Noleggio e vendita postazioni trucco ...
    [TROPPO LUNGA PURE QUESTA]

    [La parola chiave nella description va messa prima, con l'esatta corrispondenza e magari con un geotag (in questo caso Milano) poi esiste un limite di 160 caratteri e va rispettato ]

    io la riscriverei così:

    Noleggio Postazioni Trucco di Backstage Service è il miglior servizio su Milano ... bla bla bla fino a 160 chars...


    Se mi dai 1 settimana ti ci posiziono su tutta la Lombardia su quella parola chiave 😉 , ma non perchè sia bravo io, ma perchè credo sia di basso volume di ricerca 😉

    Comunque a parte questo ci sono molti altri metodi di intervento, se ti interessassero sono a disposizione.