- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Tre siti a confronto tre risultati diversi
-
Tre siti a confronto tre risultati diversi
Salve a tutti, vorrei illustrarvi una mia piccola indagine che non permette di farmi migliorare:
Ho tre siti e li ordino in base ai click
Turismo 18
Gastronomia 7
Musica 1adesso li ordino in base alla visualizza di pagine
Musica 1066
Turismo 686
Gastronomia 400Il sito di musica è un blog su piattaforma blogger di un anno, quello di gastronomia un blog su wordpress su dominio che ha 2 anni, mentre il sito di turismo è un portale che esiste da 10 anni costruito a mano senza cms.
Vorrei sapere come mai il mio blog di musica nonostante abbia un numero eccessivamente alto di musica non mi conferisce i giusti profitti rispetto agli altri siti, e come potrei migliorarne i profitti, anche perchè è quello che curo di più.
Qualora vi servono altri dati sono lieto di poterveli postare, vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
-
Anche io ho un sito di canzoni e quando facevo 1000 visite al giorno non superavo mai 1 euro adsense al giorno. Questo causato da un basso CTR e CPC a differenza del turismo dove sono molto molto più alti.
Comunque fai una statistiche su almeno 1 mese.
-
Non sono tanto esperto in materia quindi potrei dire qualche stupidagine, ma sono proprio il numero dei click che sono bassi, se il problema sta nel ctr significa che la strada giusta per aumentare i profitti è quella di trovare un modo per aumentare il ctr (per logica), infatti ti riporto i valori del ctr riferiti ad un mese visto che il cpc è identico per tutti e tre i siti:
Turismo 2,61%
Gastronomia 1,16%
Musica 0,20%Le statistiche bene o male rispecchiano l'andamento mensile.
Grazie per la risposta.
-
Non lo puoi aumentare. Non supererai mail il 0,5 %. Parlo per esperienza. In alcuni settori è davvero bassissimo.