• User Newbie

    è possibile avere penalizzazione per firma sito?

    Visto che i siti web che faccio incominciano ad essere tanti (per tanti intendo nell'ordine delle centinaia), mi è saltata in mente una domanda, volevo sapere se mi conviene eliminare i link di ritorno al mio sito e rimanere solo un riferimento testuale.
    Per i clienti che faccio anche attività seo e quindi entriamo nel campo delle penalizzazioni sono convinto che potremmo essere penalizzati entrambi.
    Però ho notato che questo caso nei vari post del forum gt non l'ho trovato in modo specifico, forse dovuto anche al fatto che non se ne vede il bisogno di trattarlo in modo specifico:quote:.

    Nel caso in cui invece stessi facendo una buona domanda volevo sapere se google valuta questa cosa in maniera diversa nel senso che nota che il sito ha un link in firma e lo tratta diversamente o altrimenti se penalizzante cosa mi consigliate di fare:gthi:

    p.s. Avendo pensato che cmq qualsiasi cosa in firma ha il suo piccolo peso e chi ne ha tante ha quantomeno abbastanza esperienza in tal caso, accetto anche consigli in generale ora e per il futuro..leggendo tra l'altro che, notizie fresche dell'ultima ora,google si sta muovendo anche x penalizzare questo tipo di attività fortemente:x


  • Super User

    Ciao Karlzentx,
    ho spostato la tua discussione in una sezione più idonea.
    Il mio consiglio è quello di creare una pagina credits per ricevere un solo link dofollow per dominio oppure inserire semplicemente l'attributo rel nofollow 🙂


  • User Attivo

    Ciao Kerlzentx,

    Dipende come scrivi il link nella firma. Se fai il link sul tuo brand allora non hai problemi dal mio avviso, se invece firmi utilizzando link ottimizzati con parole chiave tipo "creazione sito web Milano" allora la cosa diventa pericolosa, abbiamo avuto un esempio di penalizzazione con wpmu.org

    Io non perderei l'opportunità di inserire un link sui siti di clienti quando e possibile, pero lo farei sul mio brand. Per il discorso del site wide non è un problema, se il sito ha 1000 pagine, Google darà una certa importanza al primo link trovato e sempre meno importanza ad ogni link supplementare... non so se mi sono spiegato


  • User Newbie

    si si ho capito benissimo..grazie:vai:😉:fumato: