• User Attivo

    Trasferimento sito su Wordpress/sottocartella

    Vediamo un po', visto che non sono un espertone di Wordpress... dovrei trasferire il mio sito da un CSM proprietario a Wordpress. Per il database più o meno non c'è problema, ho risolto con la conversione effettuata dalla ditta in firma.

    Ora, poichè il sito è in produzione e ben indicizzato su Google, tutti i link attuali corrispondono esattamente anche nel database convertito Wp. La mia idea sarebbe quella di installare wordpress in una sotto-cartella mio-sito.com/wp (inserire il divieto assoluta a Google di "scandagliare" la cartella per ora, fare tutti i lavori necessari verifice ecc... aggiustare grafica, controllare il database, ripulitura ecc... poi quando sarò pronto farlo eseguire da root come indicato qui tipsandtricks.nogap.it/come-installare-wordpress-in-una-sottocartella-ma-farlo-funzionare-dalla-root/

    togliere il no-index alla sotto-cartella, disabilitare il csm proprietario.

    Sbaglio qualcosa? Da root poi dovrebbe essere effettivo no? O ci sono problemi a far funzionare un wordpress da sotto-cartella, ma come se fosse nel root principale?