• User

    Facebook ADS: stima di like?

    Ciao a tutti,
    vorrei sapere se, definito un budget mensile di 3.000 ? da distribuire nell'arco di un mese per facebook adverstising, è possibile ottenere una stima minima di like alla pagina sponsorizzata.

    Grazie mille,
    Michela


  • Moderatore

    Per farlo è necessario fare un'analisi per un breve periodo e verificare l'incremento del numero dei like in funzione del budget investito.
    Fatto ciò è possibile stimare l'andamento a medio lungo termine.

    Marco


  • User

    Ciao a tutti io pongo un altro quesito:
    sapete voi come viene definito da FB il costo di "mi piace" per la ADV che ha come scopo quello di aumentare i "like" sulle pagine?
    Perchè sono diversi mesi che programmo adv a pagamento per i clienti e mi trovo in alcuni casi, a parità di estensione di territorio prezzi davvero difformi, ossia da 0,34 € a "mi piace" a € 1,00 sempre con un budget giornaliero di € 8 ad esempio e per lo stesso territorio.

    Non riesco a capire la logica con il quale viene determinato il prezzo. Sarà in base ai destinatari?
    Voi ne sapete qualcosa?
    Grazie
    Antonio


  • Moderatore

    Non ho ancora indagato su questo aspetto, ma presumo che dipenda dal Budget disponibile, e dallo scopo che un advertiser ha. Probabimente investendo di più su un "mi piace", Facebook renderà maggiormente visibile la pagina target.

    Marco


  • User

    Ciao Marco,
    guarda il budget è sempre lo stesso, ossia € 8 al giorno per 3 giorni. Ovviamente io penso che ci possano essere delle differenze magari in base al territorio, ossia un conto e fare una adv su una regione ed un conto è farlo ad esempio per tutto il territorio italiano.
    Però a parità di territorio, ad esempio 2-3 province vicine nella stessa regione, e con lo stesso budget il costo del "mi piace" in alcuni casi varia sensibilmente.
    Mah!
    Grazie comunque per la risposta! 😉