- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Seo Immagini Shop realizzato con Virtuemart
-
Seo Immagini Shop realizzato con Virtuemart
Ciao,
sono alla ricerca di indicazioni utili su come ottimizzare al meglio il codice di uno shop basato su Virtuemart. In particolare, vorrei ottimizzare le immagini che, nel mio caso, possono generare un discreto quantitativo di traffico trattandosi di modelli di capi d'abbigliamento.La mia domanda è puramente tech. Pertanto, ogni riferimento all'uso di immagini leggere, testi ottimizzati in pagina ecc. va escluso.
Per iniziare, mi interessa come associare l'alt ad ogni immagine visto che non è previsto in scheda prodotto. Posso fare qualcosa a livello di template o vi sono estensioni seo da utilizzare?
Grazie a tutti,
Danilo.
-
Ciao Danilo,
puoi darci qualche informazione in più sul tuo sito? Iniziamo dalle versioni di Joomla (2.5.x?) e Virtuemart (2.x?), poi se hai qualche estensione particolare che impatta su quello che stai chiedendo (SEO/SEF, plugin).*Francesco *:)
-
Ciao,
grazie per la disponibilità. In questo caso, purtroppo, non ho accesso al pannello di controllo per reperire questi dati che sono stati occultati ove possibile anche in visa codice (la voce generator è vuota). Non so fino a che punto il sito sia aggiornato. Infatti, nutro qualche dubbio sulla versione di joomla 2.5.xGrazie di tutto.
-
Dovresti controllare, perché a me risulta che VirtueMart2 prevede l'inserimento dell'alt sull'immagine del prodotto.
Dal backend, menu superiore > components > virtuemart > products > (seleziona il tuo prodotto) > product images > campo image alt-text.
Aggiornaci.
Francesco
-
Giro questa nota al webmaster.
Grazie ancora,
Danilo.
-
Ciao Danilo,
Le schede prodotto non hanno nessuna limitazione SEO ma purtroppo con VirtueMart2 se non hai le credenziali da ammistrator molte cose ti sono precluse, quindi non potrai "mai" fare un buon lavoro SEO.Maurizio ZioPal
PS ma il sito di chi è? Perché non puoi entrare in amministrazione?
-
@Dexter said:
Ciao Danilo,
PS ma il sito di chi è? Perché non puoi entrare in amministrazione?Ciao,
il sito non è mio. Per tutto il resto andiamo nel filosofico