• User Attivo

backlink nofollow

Ciao a tutti. Ho due cose da chiedervi.

1. Un sito di scarsa qualità linka il mio sito con attributo "no follow". E' normale che il WMT mi segnali questi link anche se hanno l'attributo "no follow"?

2. Visto che il sito è di scarsa qualità, tanti link da questo sito, possono incidere negativamente lato SEO ? (si tratta di ca 1000 link tutti con attributo "no follow")

Grazie.....

• User

Ciao Giulio,

tutto ciò che riguarda i backlink di un sito è da "prendere con le pinze". Dopo questa breve premessa, posso dirti che:

1. WMT ti segnala i backlink verso il tuo sito, sia dofollow che nofollow. Quindi, sì è normale! 😄
    2. Se questi 1000 link da un unico sito sono gli unici backlink che ha il tuo sito, allora potrebbero incidere negativamente. Se invece hai altri backlink naturali, non devi assolutamente preoccuparti.

• User Attivo

Ciao Medweb, grazie per la risposta,

ma eventuali backlink con attributo "no follow" da siti poco autorevoli possono portare a penalizzazioni?

• User

Dipende dal Trust Rank del dominio. Non tutti i siti sono uguali e le regole cambiano in base all'autorevolezza del dominio.

• User Attivo

Io lascerei perdere, almeno che il tuo sito non sia veramente debole in termini di popolarità come dice Medweb

Mai notato con i miei occhi ma dice che i link nofollow possano essere penalizzanti, in questo caso se veramente non vuoi essere legato a questo sito puoi chiedere al webmaster di levare i link che puntano verso di te, e nel caso estrema usare il disavow tool di Google.