- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- backlink nofollow
-
backlink nofollow
Ciao a tutti. Ho due cose da chiedervi.
-
Un sito di scarsa qualità linka il mio sito con attributo "no follow". E' normale che il WMT mi segnali questi link anche se hanno l'attributo "no follow"?
-
Visto che il sito è di scarsa qualità, tanti link da questo sito, possono incidere negativamente lato SEO ? (si tratta di ca 1000 link tutti con attributo "no follow")
Grazie.....
-
-
Ciao Giulio,
tutto ciò che riguarda i backlink di un sito è da "prendere con le pinze". Dopo questa breve premessa, posso dirti che:
- WMT ti segnala i backlink verso il tuo sito, sia dofollow che nofollow. Quindi, sì è normale!
- Se questi 1000 link da un unico sito sono gli unici backlink che ha il tuo sito, allora potrebbero incidere negativamente. Se invece hai altri backlink naturali, non devi assolutamente preoccuparti.
- WMT ti segnala i backlink verso il tuo sito, sia dofollow che nofollow. Quindi, sì è normale!
-
Ciao Medweb, grazie per la risposta,
ma eventuali backlink con attributo "no follow" da siti poco autorevoli possono portare a penalizzazioni?
-
Dipende dal Trust Rank del dominio. Non tutti i siti sono uguali e le regole cambiano in base all'autorevolezza del dominio.
-
Io lascerei perdere, almeno che il tuo sito non sia veramente debole in termini di popolarità come dice Medweb
Mai notato con i miei occhi ma dice che i link nofollow possano essere penalizzanti, in questo caso se veramente non vuoi essere legato a questo sito puoi chiedere al webmaster di levare i link che puntano verso di te, e nel caso estrema usare il disavow tool di Google.