- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Problema SEO con Disqus
-
Problema SEO con Disqus
Intanto vi ringrazio per il lavoro che fate, spesso e volentieri leggo questo forum mi ha risolto una marea di problemi senza registrarmi neanche, ma questo problema che si ripercuote sul mio blog/sito mi ha spinto(finalmente) a registrarmi.
Allora vi spiego il mio problema, 8 giorni fa ho riprovato a reinstallare/reintegrare il plugin disqus sul mio blog, ma come avvenne anche 3 mesi fa, nei Strumenti per i Webmaster nelle sitemap, le pagine web indicizzate hanno comminciato a decrementare (compreso le pagine indicizzate in precedenza da oltre 2 mesi) e non ho nessun errore 404.
3 mesi fa cercando nel web ho trovato delle discussioni che indicavano l'incompatibilità di disqus con WordPress SEO by Yoast, per risolvere tale conflitto bastava spuntare la casella di "Output JavaScript in footer" nei settaggi disqus e io cosi feci, ma non risolse il mio problema del decremento delle pagine indicizzate. Rinunciai e disinstallai disqus.
Da circa un mese sono passato da WordPress SEO by Yoast ad All In One SEO Pack facendo le giuste cofigurazioni, quindi non cambiando ne url ne i metatag e riscrivendo il titolo nel modo corretto. Così 8 giorni fa decisi di riprovare a integrare disqus (ovviamente integrando i vecchi messaggi di wp), ma dopo 2 giorni dall'installazione le mie pagine indicizzate cominciarono a decrementare e oggi mi ritrovo con più di 100 pagine indicizzate in meno.
Ho provato una ventina di strumenti seo per individuare l'errore, ma nessuno riesce a individuarlo.
Le info debug di di squs sono:
URL: urlsito PHP Version: 5.2.17Version: 3.8.1Active Theme: iGaming 2.2URLOpen Method: curl
Plugin Version: 2.74
Settings:dsq_is_installed: 1
_disqus_sync_lock:
_disqus_sync_post_ids:
disqus_active: 1
disqus_forum_url: cheatvsgame
disqus_api_key: RopGEwT3cl7RBgCUE6ZjJWeVwtnddh8ctodBCvhqrpNdKEysmSYoROmmXq4PTSgn
disqus_user_api_key: MePndq6W5THQfRU7JA5N7K48Yi6eXeBSVkW9FacWzt0nfZk9Ox7rJtK0Rv0bQlaq
disqus_replace: all
disqus_cc_fix: 1
disqus_partner_key:
disqus_public_key:
disqus_secret_key:
disqus_sso_button:
disqus_sso_icon:
disqus_manual_sync:
disqus_disable_ssr:
disqus_last_comment_id:
disqus_version: 2.74Plugins:
All In One SEO Pack 2.1.4 (active)
BackWPup 3.1.2 (active)
Better WP Security 3.6.5 (active)
Disqus Comment System 2.74 (active)
Evermore 2.3.2 (active)
Facebook Page Promoter Lightbox 2.6.6 (active)
Google XML Sitemaps 3.4 (active)
Post Index 0.7.1 (active)
ShareThis 7.0.9 (active)
WP-PageNavi 2.85 (active)
WP-PostViews 1.66 (active)Qualcuno sa dirmi se disqus va in conflitto con qualche mio plugin attivo o a individuare l'errore ?
Avendo un tema abbastanza vecchio (iGaming 2.2) mi è saltato piu volte in mente che il problema sia il tema.
Il link del mio sito è http: //bit.ly/1g09HTh
Poso anche dare una copia del dei miei files e database se pensate sia utile.edit: Mi è venuto in mente anche il dominio di 3 livello, sapete se disqust ha problemi con domini di 3 livello ?