- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Modificare widgets
-
Modificare widgets
Ciao a tutti! premettendo che sono alle prime armi con wordpress, ho bisogno di modificare e personalizzare la struttura di alcuni widgets da mettere nella sidebar.
So che si possono modificare da wp-includes/default-widgets.php e per ora così ho fatto. Il problema è che ad ogni aggiornamento di Wordpress così facendo le mie modifiche vengono cancellate. Ci sono metodi alternativi?:? Grazie.
-
Ciao simo90, in realtà è sconsigliato modificare i file del core di WordPress proprio perché, come dici tu, ad ogni aggiornamento vengono perse le modifiche.
Ti consiglio di cercare un plugin che si adatti alle tue esigenze altrimenti, se hai buone conoscenze di php, puoi creartene uno che faccia le modifiche ai widget che ti interessano: in questo modo quando aggiorni WordPress non perderai le tue modifiche.
-
Grazie allora proverò a guardare qualche plugin. Comunque dalla tua esperienza mi consigli di usare i widgets? o meglio farmi l'intera sidebar da solo?
-
Bé dipende da cosa devi mettere nella sidebar..
-
Come Sidebar la vorrei abbastanza standard..però voglio avere la possibilità di modificarla come voglio a mio piacimento e i plugin fin'ora provati non mi convincono! Quindi mi sa che tolgo i widget.. Comunque grazie per l'aiuto!