- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- recupero allegati in form
-
recupero allegati in form
Ciao a tutti.
Volevo sapere se fosse possibile fare in modo che tornando indietro su una form, essa "ricordi" eventuali allegati, senza doverli ricaricare..
Grazie
-
Se per "tornare indietro" intendi ri-mostrare il form all'utente ad esempio in caso di errore di compilazione (così non deve ricaricare l'allegato ma solo correggere l'errore) al primo invio del form puoi salvare il file in maniera temporanea e mostrarlo già caricato all'utente (eventualmente facendo una procedura che cancella questi file temporanei ogni tot minuti/ore).
Se invece intendi proprio col tasto "back" direi di no...
-
Ciao, grazie per la risposta.
Beh l'errore viene mostrato tramite javascript....e per "tornare indietro" intendevo proprio quello che dici te. Il problema è: come faccio a far mostrare il file di nuovo? Il file viene lavorato soltanto dopo aver passato positivamente tutti i vari controlli....
-
Se l'errore viene mostrato in JavaScript il form non è stato ancora inviato (il "submit" non è avvenuto) e quindi perchè dovresti tornare indietro? Sei ancora nella pagina del form dove hai caricato il file, no?
-
Mh no, sono in una seconda pagina. Però pensandoci bene...o porto i vari javascript nella form, oppure....ci vuole un'idea che non ho
-
Il JavaScript per controllare la validità di un form è sempre nel form, serve appunto per evitare l'invio del form quando i campi non sono correttamente compilati (fermo restando che occorre sempre anche la validazione lato server).
O il tuo form è "spezzato" in più pagine? Se anche fosse così il JavaScript (e la validazione) la fai ad ogni step quindi non cambia nulla.
-
Uhm no. Ho una pagina dove ho tutta la form, e poi una seconda pagina dove i dati vengono elaborati. Esigenza ha voluto che rendessi soltanto 1 campo obbligatorio, per quanto riguarda il caricamento dei file.
Però, soltanto nella seconda pagina vado a verificare se ho caricato o meno.