- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Affiliazioni e Guadagno Online
- Come monetizzare al meglio best5.it ?
-
Ciao postoffice33,
hai mai pensato ai programmi di affiliazione che ti offrono delle commissioni PPL (Pay Per Lead)?
-
Onestamente ho provato qualcosa (amazon, forex, tradedoubler, ...) ma con scarsi risultati (diciamo quasi nulli)...
Qualche suggerimento in tal senso?
-
Allora chiariscimi un aspetto: di cosa ti occupi nel tuo sito web?
-
E' un blog magazine (spero di ottima qualita' :-)). URL: best5 (punto) it
Si occupa di vari argomenti principalmente scienza/animali/cani ma anche cultura/arte/societa', viaggi, ecc.
Dagli una occhiata e ti farai subito una idea...
-
Secondo me, se sul sito ti occupi di animali, scienza, viaggi, ecc, dovresti interessarti ai programmi di affiliazioni che offrono prodotti (digitali soprattutto) che si occupano di quelle tematiche.
Poi ricevendo tante visite, puoi anche capire a cosa i tuoi lettori sono più interessanti e quindi offrirgli un prodotto che sicuramente compreranno e, tu in cambio, riceverai una commissione senza grandi sacrifici.
-
In tal senso quale affilizazioni consiglieresti (di prodotti digitali ecc.) Io ho usato per un po zooplus (prodotti x animali) ma con risultati deludenti...(nonostante le 2000 visite giornaliere su argomento 'animali')
-
Ma quando dici "con scarsi risultati" intendi che:
- zooplus non offre grandi guadagni;
- i tuoi visitatori non hanno comprato tanto;
-
zooplus credo di ricorda il 5%. Ma il problema principale e' che i visitatori non comprano nulla (nonostante vengano al 90% da ricerche google, quindi targettizzati).
-
allora il tuo problema è dovuto puramente al tuo sistema di web marketing, cioè il metodo di vendita del tuo sito web, devi cercare di coinvolgere di più i tuoi visitatori.
-
già analizzando i tuoi dati potresti trovare (secondo me) la risposta...
3500 utenti unici al giorno ------>105000 utenti unici al mese;
120000 pageview al mese;
Tradotto significa 1 utente 1 pageview (o poco più)
Questo significa che in qualche modo gli utenti arrivano (refferal, motori di ricerca..) ma quasi subito escono (o cmq visitando una sola pagina). Lavorando su questo elemento potresti, secondo me, migliorare a cascata tutto il resto.