- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- problema con browser e schermo.
-
problema con browser e schermo.
Ciao Giorgio, nuovamente quì per farti delle domande.
Vorrei sapere se esiste uno scripting o qualcos'altro per evitare che un sito sia visualizzato per bene.
Ti spiego meglio, io uso dreamweaver e sul mio schermo e perfettamente tutto in ordine ma se pubblico il sito e vado a vedere su un'altro pc magari con un'altro schermo da 19p o altro browser il sito è tutto sfasato è possibile trovare qualche codice magari html che sistemi il tutto? Grazie in anticipo Daniele.
-
Si dovresti usare le tabelle o livelli in percentuale
<table width="80%">
Poi mentre costruisci il sito ti consiglio passo passo di vederlo con le varie risoluzioni e i vari browser
ciao
-
Ok ma dove devo inserirlo questo codice tra </body>
</html> o da qualche altra parte? Grazie ancora per la tua disponibilità.
ciao.
-
ehm..
tutto il codice <style> e le funzioni js vanno compresi tra i tag <head>
quello lo devi inserire (come molti altri) tra <body> e </body>
-
@giorgiotave said:
Si dovresti usare le tabelle o livelli in percentuale
<table width="80%">
Poi mentre costruisci il sito ti consiglio passo passo di vederlo con le varie risoluzioni e i vari browser
ciao sbagli giorgio... le percentuali sfasano tutto il contenuto... megli avere dimensioni prefissate... così non sfasa niente!
-
Io uso sempre il fisso Pater, ma ci sono situazioni in cui puoi usare solo ilk fluido
forse il nostro amico si trova in una di queste?
-
> sbagli giorgio... le percentuali sfasano tutto il contenuto... megli avere dimensioni prefissate... così non sfasa niente!
Io uso sempre il fisso Pater, ma ci sono situazioni in cui puoi usare solo ilk fluido
forse il nostro amico si trova in una di queste?
AAHHH Aspettate un secondo, la cosa più giusta quale sarebbe.. leggendo non ci ho capito tanto bene ,
Comunque provo tra <body> e </body> il codice <table width="80%">
spero di non sbagliare....
Grazie ragazzi.
-
Forse io ho capito male cosa ti serve
se ti serve qualcosa che si adatti allo schermo indipendentemente dalla risoluzione
<table width="80%">
Se vuoi che rimane fermo e non cambi
<table width="760px">
Cosi chi ha risoluzioni più basse è fregato e chi ha risoluzioni alte vede piccolo
Io uso <table width="760px">
-
Graaazzzziieeeee era quello che cercavo... Ora posso risolvere questo grosso problema di risoluzione.
Un saluto a te grande Giorgio e a tutti gli altri a presto!!!!
-
Figurati mix
Noi siamo sempre qua quando vuoi
Giorgio