• User Attivo

problema con plugin SEO Worpress

Ciao a tutti,

ho un problema che non riesco a risolvere.. spesso mi capita, subito dopo aver scritto un post, che la url non sia accessibile (errore -->
    Questa pagina non reindirizza in modo corretto

Firefox ha rilevato che il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai essere completata.)

Per caso ho scoperto che per risolvere il problema basta disattivare e poi riattivare il plugin Wordpress SEO - che uso anche per creare la Sitemap del sito.

Il problema è che, così facendo, le url dei singoli post tornano accessibili, ma perdo la sitemap. Quando invece abilito e disabilito da user sitemap dal plugin, la sitemap torna visibile, ma i singoli post no.

Insomma, non riesco proprio a capire cosa c'è che non va! qualche idea?

Ovviamente da strumenti per webmaster vedo errori continui (errore 500). Mi conviene disabilitare il plugin incriminato? E nel caso come avverebbe l'indicizzaizone dei miei contenuti? Mi sono accorta che cercando da google site:nomesito.it e mettendo come parametri di ricerca data: ultime 24 ore non appare niente, nonostante scriva quotidianamente..

come mai?
    :surprised:

• User Attivo

ciao a tutti, il problema della mancata indicizzazione di alcune pagine (o meglio, mancata visualizzazione nella SERP delle ultime pagine create) credo - spero! - di averlo risolto.. Da novellina ero incappata nell'errore TAG EXCESS. Grazie al forum di GT me ne sono accorta in tempo!!!

invece, i problemi con il plugin Wordpress SEO continuano.. a volte, dopo aver pubblicato, il post non risulta visibile. Devo disattivare e riattivare ill plugin per poter visualizzare il post. 😞

• User Attivo

aggiornamento: ho provato a cercare nei log del server. Log di errore veri e propri non ce ne sono, ma ho trovato questo strano log:

82.119.213.170 - - [09/Mar/2014:12:14:51 +0100] "GET /268-junior-masterchef-italia-anticipazioni/ HTTP/1.1" 301 20 "... mondotalent.it/mestoli-e-fornelli/" "Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; WOW64; rv:27.0) Gecko/20100101 Firefox/27.0"

301 dovrebbe essere un redirect, giusto? Cercando su google ho trovato questa definizione:
    "301 Moved Permanently
    Questa e tutte le future richieste andranno dirette ad un altro URI (specificato nell'header Location)."

il log normale - ovvero quando riesco a caricare normalmente la pagina del post - è questo:

82.119.213.170 - - [09/Mar/2014:12:15:19 +0100] "GET /268-junior-masterchef-italia-anticipazioni/ HTTP/1.1" 200 10144 ".... mondotalent.it/mestoli-e-fornelli/" "Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; WOW64; rv:27.0) Gecko/20100101 Firefox/27.0"