- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Offerta troppo bella per essere vera?
-
Offerta troppo bella per essere vera?
httx://www.areaserver.com/pub/vserver_offerte.php
8,25?+iva al mese mi pare davvero poco per un server virtuale.
Chi lo ha provato?
Dalle specifiche come vi sembra?
Sono piuttosto curioso ma in genere sono perplesso.
Grazie.
-
Troppo allettante: dove sta la fregatura?
-
Lo sto giustappunto chiedendo, proprio perchè a quel prezzo si ha un hosting e non un vps.
-
ho utilizzato la vps di areaserver per quasi un anno, questo ormai quasi due anni fa, per cui devo dire che posso dire abbastanza cose sul servizio La prima cosa da dire è che non è tutto oro quello che luccica, non si tratta di una vera vps, non si ha completto accesso root al sistema ma potremmo definire "pseudo-root" Nel senso, se volete ad esempio aggiornarvi php o mysql non si puo oppure installare nuovi programmi ecc...diciamo che va bene per l'hosting e stop, ma anche li con delle limitazioni. Ricordo molti problemi di lentezza soprattutto negli ultimi tempi, riavvii giornalieri di apache o della vps ingiustificati ( lo staff avevamo scoperto riavviava ogni notte i servizi, che probabilmente collassavano ) uniti al fatto che la sicurezza della vps e la divisione della stessa dalle altre era abbastanza dubbia. Il supporto non era un granchè, alle mail rispondevano ma genericamente e con ritardi...insomma anche noi ci eravamo fatti attrarre dal prezzo ma la realtà era un'altra, non so se il servizio è ancora cosi, ma sinceramente ci starei alla larga, soprattutto per i problemi di lentezza e riavvii/down. Se cercate in rete trovate anche un vecchio articolo di un utente che aveva cercato di capire quante vps mettessero sulle macchine, come lavorassero ecc e i risultati non erano gradevoli