• User Newbie

    Addon domain e SEO

    Buongiorno a tutti!
    Sperimento il forum con una domanda alla quale non ho trovato risposta curiosando tra i vari post, se non qualche indicazione generica ad avere cautela..

    Il dubbio è: l'utilizzo degli addon domani, quindi domini aggiunti al principale su un hosting frazionabile, può avere delle conseguenze a livello SEO del dominio principale o di quello aggiunto?

    In altre parole, ho uno hosting associato a "dominio.it" al quale aggiungo il dominio "dominio2.it". All'atto pratico dominio2 è una cartella inserita nello spazio del dominio principale (/public_html/dominio2), e da qui il dubbio...

    Grazie mille per qualsiasi dritta!

    Max


  • Moderatore

    Ciao MaxMi65, benvenuto nel Forum GT

    @MaxMi65 said:

    Il dubbio è: l'utilizzo degli addon domani, quindi domini aggiunti al principale su un hosting frazionabile, può avere delle conseguenze a livello SEO del dominio principale o di quello aggiunto?

    In altre parole, ho uno hosting associato a "dominio.it" al quale aggiungo il dominio "dominio2.it". All'atto pratico dominio2 è una cartella inserita nello spazio del dominio principale (/public_html/dominio2), e da qui il dubbio...
    Fintanto che i motori di ricerca non possono accedere al contenuto del secondo sito tramite la cartella /dominio2/ (ossia non tramite dominio2.it/), non ci sono problemi.

    Spero d'esserti stato utile


  • User Newbie

    Grazie mille Federico!
    Quindi...l'utilizzo del robots.txt per impedirne l'accesso è consigliato... giusto?
    Buona giornata!


  • Moderatore

    @MaxMi65 said:

    Quindi...l'utilizzo del robots.txt per impedirne l'accesso è consigliato... giusto?

    Buona giornata anche a te