• User

    FILE INCANCELLABILE blocca il pc

    Ciao a tutti,
    spero di non aver sbagliato sessione, ho un problema con un file video che non si è salvato correttamente e non riesco a cancellarlo.
    Ho provato anche a rinominarlo per cancellarlo, ma niente addirittura mi blocca il pc e anche l'antivirus, quando parte la scansione periodica, ma non è un virus.
    Esiste qualche programmino o qualsiasi altro modo per eliminarlo?
    Spero di essere stata chiara nel mio non parlare in modo tecnico.
    Grazie per avermi letto e mi auguro che qualcuno possa aiutarmi.
    Ciao ciao:ciauz:


  • User

    Scusate ho corretto un errore e non mi sono accorta che ho scritto il primo pezzo del titolo in maiuscolo, non riesco a modificarlo per scriverlo in minuscolo, perdonatemi sono davvero mortificata.


  • User Attivo

    Riavvia il computer in modalità provvisoria, e poi cancella il file. Riavvia poi normalmente... 🙂


  • User

    ciao yabeforg, innanzitutto grazie per avermi risposto ma con molta vergogna 😊 devo chiederti: come si fa a passare in modalità provvisoria?
    Di solito io passo in modalità provvisoria quando mi si stacca involontariamente la spina e riaccendendo va in questa modalità, c'è un modo meno traumatico?
    Grazie ancora per la tua risposta.


  • User Attivo

    ci sono tanti modi, puoi scrivere in "esegui" questa parola: msconfig

    Dopodichè di scheda generale, spunti Avvio Diagnostico... Poi riavvi.. e cancelli il file. Dopodichè fai stessa procedura con msconfig e selezioni avvio normale 🙂


  • User

    Ciao yabeforg,
    scusa se non mi sono fatta viva prima, ma ho fatto una copia di tutti i documenti, foto e altro, prima di provare (nel caso esplodesse il pc).
    Ho provato il sistema che mi hai consigliato, ma non ha funzionato. Quando faccio elimina spunta la finestrella: del sposta nel cestino, che sembra che carichi lo spostamento ma in realtà non lo fa e resta bloccato.

    Specifico che il mio è un netbook windows 7 il file è un file video ufficialmente di 22 mb ma in realtà quando faccio proprietà (che funziona solo nella modalità che mi hai consigliato perché nella modalità normale si blocca) da 0 kb.

    Che faccio?????
    Un amico dice che esistono programmi per eliminare questo tipo di file :?..... ma non mi sa dare un nome....
    in quest'ipotesi è una cosa che posso fare da ignorante? o sono obbligata a formattare 😢😢😢......
    qualche altro consiglio?


  • Consiglio Direttivo

    Ciao streghetta,

    @streghetta said:

    Un amico dice che esistono programmi per eliminare questo tipo di file :?..... ma non mi sa dare un nome....

    prova uno di questo tools:

    • Moo0 FileShredder
    • Unlocker
    • Super File Shredder

  • User

    Ciao Wolf Otakar,
    Grazie di cuore per i nomi, ho dato un'occhiata alle recensioni, unlocker parla di programma in esecuzione o usato da altre applicazioni mentre gli altri due parlano di trascinare il file all'interno del software il problema è che non riesco a trascinare si blocca.... ho provato sia aprendo direttamente la cartella video sia seguendo tutto il percorso da 😄
    dove sbaglio??? comunque provo a scaricarne uno, ma attendo un po' prima di usarlo.......perché le cose più strane devono capitare sempre a me!?
    Un bacio e grazie ancora.

    P.S. NON ESISTE UN PROGRAMMA CHE GLI METTO IL NOME DEL FILE E IL PERCORSO, SE LO CERCA LUI E LO ELIMINA?
    CHIEDO FORSE TROPPO?


  • Consiglio Direttivo

    Ciao streghetta,

    @streghetta said:

    gli altri due parlano di trascinare il file all'interno del software il problema è che non riesco a trascinare si blocca.... ho provato sia aprendo direttamente la cartella video sia seguendo tutto il percorso da 😄
    dove sbaglio???

    prova dalla modalità provvisoria, ma prima effettua una ripulita con CCleaner e Malwarebytes "aggiornato"! 🙂

    p.s. qui, trovi altri tools! 😉


  • In casi simili avvio il Pc con un CD Live qualsiasi poi non ho problemi a cancellare quello che voglio.